la ragazza guerriera

Angeline Boulley

2024
ISBN 9788817183765
Condividi

Angeline
Boulley

membro della Tribù degli indiani Chippewa di Sault Ste. Marie, scrive storie sulla sua comunità Ojibwe, nel Michigan superiore. È stata direttrice dell’ufficio di Indian Education all’interno del dipartimento dell’istruzione del governo degli Stati Uniti ed è tuttora impegnata nel [...] Leggi tutto

Angeline Boulley

2024
ISBN 9788817183765

Sinossi

Perry Firekeeper-Birch, sedici anni, sa da sempre di essere la gemella imperfetta, la combinaguai, ma anche quella spensierata, e il miglior pescatore di Sugar Island. La sua vita le piace così com’è e non ha alcun desiderio di allontanarsi da casa per studiare in una prestigiosa università. Ma mentre cresce il numero di donne indigene scomparse e la sua famiglia viene coinvolta in un’indagine per omicidio, Perry inizia a mettere in discussione quello che accade attorno a lei, soprattutto quando scopre che ci sono persone senza scrupoli che profanano le tombe dei suoi antenati e cercano di trarre profitto da antichi manufatti che dovrebbero appartenere di diritto alla sua tribù. Spinta dal desiderio di rivendicare l’eredità del suo popolo, Perry non ha altra scelta che buttarsi nell’impresa disperata di riportare a casa gli oggetti appartenuti ai suoi antenati. Non è sola: può contare sulla sua competitiva e amatissima gemella, sul loro vecchio amico d’infanzia e sul nuovo irreprensibile e affascinante ragazzo venuto dalla città. Vecchie rivalità, segreti e rapine fallite proveranno a sbarrarle la strada, ma non potranno impedirle di portare alla luce una spaventosa verità.

Caratteristiche

Prezzo 18,00 €
Pagine 400
Data di uscita 30/04/2024
ISBN cartaceo 9788817183765

Angeline
Boulley

membro della Tribù degli indiani Chippewa di Sault Ste. Marie, scrive storie sulla sua comunità Ojibwe, nel Michigan superiore. È stata direttrice dell’ufficio di Indian Education all’interno del dipartimento dell’istruzione del governo degli Stati Uniti ed è tuttora impegnata nel miglioramento dell’istruzione degli studenti nativi americani a tutti i livelli: tribale, statale, regionale e nazionale. Vive nel Michigan ma la sua casa, dice, sarà sempre Sugar Island. Seguila su Twitter @FineAngelineUn grammo di rabbia è il suo romanzo d’esordio, e presto diventerà una serie Netflix prodotta dalla Higher Ground, la casa di produzione di Michelle e Barack Obama.