Come si dorme bene?

Aronne Romano

2024
ISBN 9788891596529
Condividi

Aronne
Romano

è stato il primo medico nutrizionista a portare la dieta Zona in Italia. Ha avuto migliaia di pazienti, tra cui molti vip, ed è stato invitato in trasmissioni televisive, convegni universitari e conferenze come esperto di nutrizione. Le sue consulenze [...] Leggi tutto

Aronne Romano

2024
ISBN 9788891596529

Sinossi

Il sonno è il momento in cui il corpo, riposandosi, si rigenera, guarisce e si rinnova. Tutti gli studi più recenti dimostrano che il nostro stato di salute dipende moltissimo dalla qualità del nostro sonno, per questo Aronne Romano, pioniere della dieta Zona in Italia e medico dalla curiosità inesauribile, ha deciso di studiarlo a fondo e proporlo ai suoi pazienti come strumento per migliorare la qualità di vita. In questo volume raccoglie tutti i consigli pratici per dormire bene e quindi vivere in salute: dai suggerimenti più semplici, come aprire la finestra della camera da letto mezz’ora prima di coricarsi, alle indicazioni alimentari, come fare sempre uno spuntino per non addormentarsi affamati, fino alle idee che potrebbero sembrare più bizzarre – come mettere in freezer il cuscino per garantirsi un addormentamento lampo – ma che sono efficacissime. Non mancano poi consigli per il sonno rivolti a chi fa attività sportiva sia amatoriale sia professionistica – un buon riposo, infatti, può ridurre il rischio di infortuni e massimizzare le prestazioni – ma anche ai viaggiatori che, per lavoro o per piacere, si trovano alle prese con il jet lag. Un libro che cambierà le nostre notti, migliorando sensibilmente le nostre giornate.

Caratteristiche

Prezzo 16,00 €
Pagine 240
Data di uscita 09/04/2024
ISBN cartaceo 9788891596529

Aronne
Romano

è stato il primo medico nutrizionista a portare la dieta Zona in Italia. Ha avuto migliaia di pazienti, tra cui molti vip, ed è stato invitato in trasmissioni televisive, convegni universitari e conferenze come esperto di nutrizione. Le sue consulenze in ambito sportivo riguardano, tra gli altri, componenti delle squadre nazionali di atletica leggera, rugby, sci e di formazioni calcistiche professionistiche quali Manchester City, Inter, Milan, Sampdoria, Empoli.