Leadership compassionevole

Donato Tramuto

2023
ISBN 9788817181853
Condividi

Donato
Tramuto

, ex CEO di Tivity Health Inc. e speaker internazionale, è noto in tutto il mondo per il suo impegno verso il cambiamento sociale e il miglioramento delle pratiche di leadership. Ha fondato e presiede la Tramuto-Porter Foundation e Health [...] Leggi tutto

Donato Tramuto

2023
ISBN 9788817181853

Sinossi

I leader compassionevoli non sono deboli. Anzi: sono leader consapevoli che hanno capito come rapportarsi con il proprio team per ottenere risultati migliori. In questo libro Donato Tramuto – CEO dalle capacità riconosciute nel settore dell’assistenza medica, leader nel business, innovatore e filantropo – mostra con chiarezza perché la compassione e l’empatia rappresentano elementi chiave per uno stile direzionale al passo coi tempi, che tenga conto delle nuove sensibilità e valori che stanno emergendo nel mondo del lavoro soprattutto dopo la pandemia di Covid-19. Usata nel modo giusto, una leadership compassionevole costruisce infatti team più forti e migliora la performance complessiva; crea un impegno sostenibile verso la missione e i valori dell’organizzazione; promuove in modo potente il successo e l’innovazione. Basandosi sui risultati di studi e ricerche che hanno coinvolto migliaia di manager e lavoratori e sulle testimonianze di decine di leader che stanno ottenendo performance di successo seguendo questo nuovo approccio, Tramuto offre al lettore strategie, storie e suggerimenti per liberare il potenziale della leadership compassionevole nelle aziende e comunità di cui siamo parte.

Caratteristiche

Prezzo 16,00 €
Pagine 420
Data di uscita 30/05/2023
ISBN cartaceo 9788817181853

Donato
Tramuto

, ex CEO di Tivity Health Inc. e speaker internazionale, è noto in tutto il mondo per il suo impegno verso il cambiamento sociale e il miglioramento delle pratiche di leadership. Ha fondato e presiede la Tramuto-Porter Foundation e Health eVillages, che si occupa di promozione del diritto all’istruzione e all’assistenza sanitaria e di sostegno ai diritti umani. È vicepresidente e membro del consiglio della fondazione Robert Kennedy Italia.