Il codice Cambridge

Emma Loveridge, Curly Moloney

2021
ISBN 9788817149808
Condividi

Emma
Loveridge

– autrici di questo libro che consente l’accesso al test e offre gli strumenti per interpretarne i risultati – sono entrambe psicoanaliste e psicoterapeute specializzate alla Cambridge University. Tra i fondatori del progetto The Cambridge Code, hanno lunghi anni di [...] Leggi tutto

Curly
Moloney


Emma Loveridge, Curly Moloney

2021
ISBN 9788817149808

Sinossi

La nostra mente è come un iceberg. La parte conscia appare evidente, ma, al di sotto della superficie, c’è il subconscio: un mondo complesso e articolato che condiziona tutta la nostra vita, influenzando scelte, comportamenti, reazioni. è una forza prorompente che scaturisce dal profondo perché è frutto delle nostre esperienze infantili. Tutti noi, sollecitati dalle circostanze della vita, “scivoliamo” senza accorgercene negli scenari sommersi che risalgono alle nostre origini: spesso sprofondiamo in uno stadio della prima infanzia per poi riemergere – con un certo sollievo – e tornare al nostro stato mentale attuale.The Cambridge Code è uno straordinario metodo sviluppato per scoprire il potenziale subconscio che i tradizionali strumenti di misurazione psicologica non riescono a evidenziare. Come un test del dna per la mente, attraverso un questionario di 40 domande ci permette di penetrare con lo sguardo dentro di noi e di scorgere le nostre caratteristiche fondamentali, aiutandoci così a comprendere meglio non solo il nostro comportamento o i nostri pensieri ma anche i percorsi subconsci che ci rendono ciò che siamo. E non solo. La conoscenza o anche solo la consapevolezza del nostro subconscio possono segnare una svolta nella nostra vita – affettiva, professionale, relazionale e familiare –, illuminandoci affinché finalmente impariamo a prendere decisioni con cognizione di causa e a scegliere ciò che davvero desideriamo.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 17,00 €
Pagine 288
Data di uscita 11/05/2021
ISBN cartaceo 9788817149808

Emma
Loveridge

– autrici di questo libro che consente l’accesso al test e offre gli strumenti per interpretarne i risultati – sono entrambe psicoanaliste e psicoterapeute specializzate alla Cambridge University. Tra i fondatori del progetto The Cambridge Code, hanno lunghi anni di esperienza di interventi in situazioni di grande criticità (per esempio, dopo catastrofi e tsunami).

Curly
Moloney