Fuga dalla preistoria

Geoff Rodkey

2018
ISBN 9788891580894
Condividi

Geoff
Rodkey

è uno sceneggiatore di film per il cinema e la televisione; ha lavorato per Disney Channel e MTV. È autore della popolare saga di avventura I viaggi di Egg. Vive a New York con la moglie e i tre figli. [...] Leggi tutto

Geoff Rodkey

2018
ISBN 9788891580894

Sinossi

Tom Edison vuole diventare uno scienziato. Peccato che in Scienze non abbia mai preso più di 4. La fortuna però sembra essere dalla sua parte, e un magnifico giorno viene assunto come tuttofare nientemeno che al CREPA, il prestigiosissimo Centro di Ricerca per Esperimenti Particolarmente Avanzati. Certo, il ruolo non è esattamente quello che sognava, e per giunta è ad alto rischio: il tuttofare precedente è fuggito a gambe levate dopo essere stato contagiato dal camaleontismo, e quello ancora prima è stato inghiottito da un buco nero. Ma bisogna pur cominciare da qualche parte, e a Tom l’entusiasmo non manca. Così, quando per sbaglio si trova trasportato nell’età della pietra insieme alla brillante e scontrosa scienziata Marisa, non si perde d’animo. In fondo, devono solo sopravvivere a una tigre dai denti a sciabola e a un gruppo di cavernicoli determinati a farli fuori a colpi di clava. Per fortuna Tom e Marisa sono tipi tosti e non mancano certo di inventiva. Una storia da leggere tutta d’un fiato e, in appendice, i consigli dell’autore per giovani aspiranti scrittori!

Caratteristiche

Editore Fabbri
Collana Fabbri Like
Prezzo 16,00 €
Pagine 288
Formato 15,0 x 21,0 cm
Rilegatura cartonato
Data di uscita 25/09/2018
ISBN cartaceo 9788891580894

Geoff
Rodkey

è uno sceneggiatore di film per il cinema e la televisione; ha lavorato per Disney Channel e MTV. È autore della popolare saga di avventura I viaggi di Egg. Vive a New York con la moglie e i tre figli. Per Fabbri ha pubblicato I gemelli Tapper, a lungo nella classifica del “New York Times”. In questo libro la sua inconfondibile penna dà vita all’idea di Vince, 11 anni, selezionata tramite il concorso di scrittura di Story Pirates, associazione americana che promuove la creatività dei più piccoli.