Storia di una matita. A casa

Michele D'Ignazio

2018
ISBN 9788817098380
Condividi

Michele
D'Ignazio

MICHELE D’IGNAZIO è l’autore di Storia di una matita e dei suoi seguiti. Con Rizzoli ha pubblicato anche Pacunaimba. L’avventuroso viaggio di Santo Emanuele, Il mio segno particolare, e, con le illustrazioni di Sergio Olivotti, Il secondo lavoro di Babbo [...] Leggi tutto

Michele D'Ignazio

2018
ISBN 9788817098380

Sinossi

È da tempo, ormai, che Lapo ha lasciato il suo paesino di campagna per trasferirsi in una grande città e inseguire il suo sogno: diventare un illustratore. Le dolci colline, i campi di grano e il mare quieto di casa sua sono un ricordo sempre più lontano, fino a quando… Driiiin! Lapo riceve una telefonata: suo padre, conosciuto da tutti come Cespuglio di More per via della chioma sempre aggrovigliata, ha bisogno di lui. Per Lapo è giunto il momento di mettere i sogni da parte e tornare a casa. Ma ad aspettarlo c’è un’incredibile avventura, fatta di amicizie vecchie e nuove, di tramonti, di alberi speciali… e di matite colorate! Un tuffo nel passato e nella natura che svela a Lapo un profondo segreto: i sogni non vanno trascurati, ma coltivati, perché, proprio come piccoli semi, sono in grado di dare vita a grandi storie.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Collana Narrativa
Prezzo 10,00 €
Pagine 144
Formato 12,5 x 19,2 cm
Rilegatura brossura
Data di uscita 20/02/2018
ISBN cartaceo 9788817098380

Michele
D'Ignazio

MICHELE D'IGNAZIO è l'autore di Storia di una matita e dei suoi seguiti. Con Rizzoli ha pubblicato anche Pacunaimba. L'avventuroso viaggio di Santo Emanuele, Il mio segno particolare, e, con le illustrazioni di Sergio Olivotti, Il secondo lavoro di Babbo Natale, Babbo Natale fa gli straordinari e Babbo Natale e l'inaspettata Neve.