L’odore delle case degli altri

Bonnie-Sue Hitchock

2019
ISBN 9788817109826
Condividi

Bonnie-Sue
Hitchock

è nata e cresciuta in Alaska. È stata per lungo tempo giornalista per la rete radiofonica nazionale, ha lavorato per dieci anni nella pesca commerciale e ha allevato i propri figli su una barca, il che spiega l’autenticità con cui [...] Leggi tutto

Bonnie-Sue Hitchock

2019
ISBN 9788817109826

Sinossi

Alaska, anni Settanta. In una terra magnifica e ricca di risorse, ma difficile e spaccata da profondi contrasti sociali, le vite di quattro ragazzi stanno per incrociarsi.Ruth porta dentro di sé un segreto che non potrà nascondere per sempre; per lei l’amore è un ricordo lontanissimo ma non per questo meno vivo, e vorrebbe contare per qualcuno.Dora invece, per cui la famiglia è un fardello doloroso, vorrebbe solo essere invisibile, per poi scoprire che un dolce preparato con amore da una madre può essere il più prezioso dei regali.Alyce più di ogni altra cosa ama danzare, ma non ce la fa a deludere suo padre per inseguire i propri sogni, dividendosi tra la ballerina leggiadra che danza sulle punte e la ragazza lucida e fredda che pesca e sventra salmoni.Hank è ancora giovane ma deve prendersi cura dei suoi fratelli; con loro fugge di casa in cerca di un futuro migliore, e proprio quando tutto gli sembra perduto e inutile, torna a lottare grazie alle lacrime di una ragazza sconosciuta.Una storia di persone che cercano di salvarsi l’un l’altra e che, quando meno se l’aspettano, ci riescono.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 17,00 €
Pagine 272
Data di uscita 16/04/2019
ISBN cartaceo 9788817109826

Bonnie-Sue
Hitchock

è nata e cresciuta in Alaska. È stata per lungo tempo giornalista per la rete radiofonica nazionale, ha lavorato per dieci anni nella pesca commerciale e ha allevato i propri figli su una barca, il che spiega l’autenticità con cui racconta la più estrema frontiera dell’America. Nel 2017 L’odore delle case degli altri, il suo primo romanzo, ha vinto il Deutscher Jugendliteraturpreis ed è stato finalista per numerosi premi, tra cui Carnegie Medal e William C. Morris Debut Award.