Territori oscuri

Alan Glynn

2011
ISBN 9788817051736
Condividi

Alan
Glynn

ALAN GLYNN, nato nel 1960, ha studiato al Trinity College di Dublino, dove ha conseguito la laurea in Letteratura inglese. Ha lavorato come giornalista a New York e come insegnante di inglese in Italia. Da Territori oscuri è stato tratto [...] Leggi tutto

Alan Glynn

2011
ISBN 9788817051736

Sinossi

UNA DROGA SCONOSCIUTA.
DECUPLICA LE TUE CAPACITÀ CEREBRALI.
TI FA VIVERE IN UNA CONTINUA ESALTAZIONE.
POI TI UCCIDE.

Immagina una droga che faccia funzionare il tuo cervello al massimo, che sfrutti tutte le tue potenzialità creative ed esalti il bagaglio di conoscenze di un’intera vita. Immagina una droga che ti permetta di elaborare le informazioni così rapidamente da poter leggere un libro in poche ore e ricordarne ogni parola, o imparare una lingua straniera in una sola sera. Una droga che ti permetta di interpretare gli schemi dei mercati finanziari, ti renda tanto affascinante da sedurre senza sforzo una sala piena di sconosciuti, e ti aiuti a trovare il lavoro dei sogni.
Eddie Spinola è sotto il suo effetto. Si chiama MDT-48, e gli sta cambiando la vita, aiutandolo a diventare l’uomo che avrebbe sempre voluto essere. Nel momento in cui Eddie sta raggiungendo il successo economico e personale, comincia a cedere: mal di testa lancinanti, amnesie, improvvise crisi di violenza.
Ma ormai è troppo tardi per tornare indietro. Eddie è assuefatto e le scorte di MDT, in apparenza illimitate, si stanno esaurendo. Il ragazzo si mette sulle tracce di altri fruitori, scoprendo le pericolose origini della nuova sostanza e i misteri nascosti dietro la morte del suo spacciatore. Ciò che all’inizio sembrava un sogno è diventato il suo peggior incubo.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 5,90 €
Pagine 396
Formato 13,5 x 21,5 cm
Data di uscita 27/04/2011
ISBN cartaceo 9788817051736

Alan
Glynn

ALAN GLYNN, nato nel 1960, ha studiato al Trinity College di Dublino, dove ha conseguito la laurea in Letteratura inglese. Ha lavorato come giornalista a New York e come insegnante di inglese in Italia. Da Territori oscuri è stato tratto il film Limitless di Neil Burger con Bradley Cooper, Abbie Cornish e Robert DeNiro.