The Serpent King. Insieme siamo eroi

Jeff Zentner

2019
ISBN 9788817142649
Condividi

Jeff
Zentner

è nato a Nashville, Tennessee. Cantautore e chitarrista, ha all’attivo cinque album e tre romanzi. The Serpent King, il suo debutto letterario, è nato da un’esperienza di volontariato al Tennessee Teen Rock Camp; acclamato da pubblico e critica ed eletto [...] Leggi tutto

Jeff Zentner

2019
ISBN 9788817142649

Sinossi

Forrestville, Tennessee. Tre ragazzi cercano di sopravvivere all’ultimo anno delle superiori.Dill, grande talento per la musica e un’eredità familiare che lo costringe a stare sempre a testa bassa, sempre sulla difensiva: suo padre, predicatore di una setta basata sul culto dei serpenti, è in carcere per possesso di materiale pedopornografico; che sia a casa o a scuola, per Dill la vita non è affatto semplice. Per fortuna ci sono i suoi amici a fare da antidoto al veleno. Lydia, bella, alla moda, intelligentissima, ha un mucchio di follower su internet ma a scuola, dove la sua fama non riesce a scalfire i pregiudizi e l’ottusità della piccola cittadina di provincia, non è più popolare di Dill, anche a causa della loro amicizia. E poi c’è Travis, nerd appassionato di fantasy, a cui basta una connessione internet per sognare una vita lontana dal padre violento. Mese dopo mese, si incamminano verso il futuro, che per Lydia brilla radioso di opportunità lontane da Forrestville, mentre per Dill e Travis è tutto da scrivere, e da strappare alla mentalità ristretta e ai giorni sottotono di quella piccola cittadina del profondo Tennessee, dove l’unico posto in cui riescono a stare bene è insieme.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 18,00 €
Pagine 432
Data di uscita 24/09/2019
ISBN cartaceo 9788817142649

Jeff
Zentner

è nato a Nashville, Tennessee. Cantautore e chitarrista, ha all’attivo cinque album e tre romanzi. The Serpent King, il suo debutto letterario, è nato da un’esperienza di volontariato al Tennessee Teen Rock Camp; acclamato da pubblico e critica ed eletto miglior libro dell’anno da Amazon, Kirkus, Publishers Weekly, e B&N, ha vinto il William C. Morris Debut Award. È in corso di pubblicazione in tredici Paesi.