Il sesso semplice

Nicola Macchione

2022
ISBN 9788891587008
Condividi

Nicola
Macchione

è un medico chirurgo specializzato in urologia e andrologia. Dopo diverse esperienze all’estero (in Israele e Olanda) è approdato a Milano, dove ancora oggi lavora come specialista. Da qualche anno è impegnato nella divulgazione scientifica attraverso i social e la [...] Leggi tutto

Nicola Macchione

2022
ISBN 9788891587008

Sinossi

“Viviamo tutti un rapporto complesso con la sessualità, con sfumature anche critiche. C’è sempre qualcosa che turba, che fatichiamo ad ammettere. L’unico modo per conviverci è essere consapevoli e informati.” Semplice, immediato, intuitivo, connaturato nell’essere umano: il sesso dovrebbe essere così. Invece per secoli, se non millenni, la nostra società ha fatto di tutto per nascondere e sopprimere questa nostra esigenza primaria. Il sesso è sporco, è peccato, è male. Con il risultato di generare inutili sofferenze e sensi di colpa, complicandoci parecchio la vita. Poi è arrivato internet, fonte inesauribile e fuori controllo di pornografia. E quello che lottavamo per chiudere fuori dalla porta è rientrato dalla finestra del browser. È arrivato il momento di ritrovare consapevolezza, di riportare il sesso a quello che è davvero, ovvero una parte della nostra vita, né giusta né sbagliata. Qualcosa che ci appartiene, di cui parlare senza vergogna, con lucidità e con l’obiettivo di viverlo serenamente. Ripartiamo quindi dalla storia del sesso nei millenni; ripassiamo l’anatomia; impariamo a osservarci senza paura e ad affrontare eventuali problemi e patologie chiedendo aiuto ai professionisti; ritroviamo passo passo le coordinate del piacere, che è nostro, personale, unico, e semplicissimo.

Caratteristiche

Editore Fabbri
Prezzo 19,50 €
Pagine 304
Data di uscita 20/09/2022
ISBN cartaceo 9788891587008

Nicola
Macchione

è un medico chirurgo specializzato in urologia e andrologia. Dopo diverse esperienze all’estero (in Israele e Olanda) è approdato a Milano, dove ancora oggi lavora come specialista. Da qualche anno è impegnato nella divulgazione scientifica attraverso i social e la stampa. La sua pagina Instagram (@md_urologist) è tra le più seguite in ambito medico e le sue rubriche su “Esquire” (I segreti del pene e Happenis) hanno dato vita a un nuovo filone divulgativo della sessualità maschile all’insegna della sex positivity. Attraverso il suo modo di comunicare, ha sdoganato miti e tabù che ancora ruotano intorno al sesso.