Questo mare non è il mio mare

Elisabetta Lodoli

2007
ISBN 9788845138829
Condividi

Elisabetta
Lodoli

Elisabetta Lodoli è nata a Bologna. Vive e lavora a Roma, dopo aver trascorso alcuni anni a Los Angeles per studiare cinema. Sceneggiatrice, regista di fiction televisive, documentari e film come Più leggero non basta e La Venere di Willendorf, [...] Leggi tutto

Elisabetta Lodoli

2007
ISBN 9788845138829

Sinossi

Una ragazza di Sri Lanka a Roma per scoprire il suo posto nel mondo

«Non me fido di nessuno? Prova te, a stare in mezzo a tutti stranieri che non parlano la lingua tua? Prova te, a essere sempre quello diverso? Non capisco ancora bene cosa dicono gli italiani, se me prendono in giro perché non parlo bene, perché non sono di qui? Io parlo strano, lo so. E loro mi guardano strano? Vengo da un Paese tanto lontano e tanto diverso. Non c’è niente qui che sembra lì.»

Il mare e l’oceano hanno la stessa acqua salata, ma sono molto diversi. Sewa ha la pelle di un altro colore, ma è uguale a tutti i ragazzi della sua età. Cingalese, diciassette anni, da tre vive a Roma con la famiglia, divisa fra le sue radici e la sua voglia di libertà. E ha una sfida da vincere: imparare bene l’italiano, non solo per essere promossa.

Caratteristiche

Editore Fabbri
Prezzo 9,90 €
Pagine 160
Formato 12,5 x 19,2 cm
Data di uscita 07/03/2007
ISBN cartaceo 9788845138829

Elisabetta
Lodoli

Elisabetta Lodoli è nata a Bologna. Vive e lavora a Roma, dopo aver trascorso alcuni anni a Los Angeles per studiare cinema. Sceneggiatrice, regista di fiction televisive, documentari e film come Più leggero non basta e La Venere di Willendorf, approda con questo libro alla letteratura per ragazzi.