I segreti delle pesche

Jodi Lynn Anderson

2007
ISBN 9788845142161
Condividi

Jodi Lynn
Anderson

Jodi Lynn Anderson vive in Georgia, negli Stati Uniti. Mangia spesso le pesche, la torta di pesche e il gelato alla pesca. È l’autrice di Pesche.

Jodi Lynn Anderson

2007
ISBN 9788845142161

Sinossi

Estate voleva dire immergersi nel lago.
Voleva dire sdraiarsi sull’erba con i capelli fradici.
Voleva dire incidere le proprie iniziali ? L.C.S., B.D.,M.M. ? sul tronco della magnolia.
Era estate quando il frutteto di peschi dei Darlington si strinse attorno a loro come se avesse voluto sopravvivere.
Ma il cinque di settembre una brezza si diffuse tra i filari e lì si depositò, come una nebbia.
Non odorava affatto di pesche. Odorava di lontananza. Odorava di oscurità.
Quella notte tre amiche, Leeda Cawley-Smith, Birdie Darlington e Murphy McGowen, si rigirarono inquiete nel letto, a metà tra il sonno e la veglia.

Arriva l’autunno con i suoi mille colori nel frutteto dei Darlington. Dopo un’estate trascorsa insieme tra i peschi, Murphy, Leeda e Birdie iniziano l’ultimo anno di scuola. La prima, ribelle e sfrontata, sa bene che cosa e chi vuole: l’università di New York e il suo ragazzo, Rex. O almeno così crede. L’aristocratica Leeda è alle prese con una madre gelida e compassata, a cui non è mai stata capace di ribellarsi. E Birdie, la timida e infantile figlia del fattore, scopre l’amore, il sesso: un terremoto emotivo che stravolgerà il suo paesaggio interiore. L’amicizia le sostiene, insieme ridono, piangono, tacciono. Insieme non si sentono sole. Finché l’esuberanza di Murphy si scontra con le incertezze di Leeda, perché non c’è amicizia profonda che non conti strappi e scosse. Quando torna l’estate nel frutteto dei Darlington, ad accoglierla ci sono tre ragazze uguali e diverse dall’anno prima. Pronte a lasciare lì un pezzo di cuore e a spiccare il volo.

Hanno detto di Pesche:
“Un romanzo che parla di cuori spezzati, spiriti spezzati e del potere cicatrizzante dell’amicizia.”
Publishers Weekly

“Divertente, libera e originale, la scrittura di Jodi Lynn Anderson è un concentrato di grazia. Pesche è una lettura dolce e deliziosa.”
Ann Brashares, autrice del best-seller Quattro amiche e un paio di jeans

Caratteristiche

Editore Fabbri
Prezzo 16,00 €
Pagine 396
Formato 13,5 x 21,5 cm
Data di uscita 06/06/2007
ISBN cartaceo 9788845142161

Jodi Lynn
Anderson

Jodi Lynn Anderson vive in Georgia, negli Stati Uniti. Mangia spesso le pesche, la torta di pesche e il gelato alla pesca. È l'autrice di Pesche.