Intelligenza emotiva per un figlio

John Gottman, Joan De Claire

2015
ISBN 9788817080187
Condividi

John
Gottman

, psicologo di fa-ma mondiale, è specializzato in consulenza matrimoniale e in psicologia dello sviluppo. Professore emerito all’Università di Washington, è cofondatore del Gottman Institute, dove offre terapie e percorsi pratici per il rafforzamento dei legami familiari. Per BUR ha [...] Leggi tutto

Joan
De Claire

è Senior Manager of Communications presso il Group Health Research Institute di Seattle. Scrive di psicologia, salute e tematiche familiari.

John Gottman, Joan De Claire

2015
ISBN 9788817080187

Sinossi

Per orientarsi e superare le sfide poste da una realtà sempre più complessa come la nostra, la comprensione e la gestione dei sentimenti, il controllo degli impulsi e l’empatia sono doti chiave che devono essere apprese fin dai primi anni di vita. Ma come possiamo migliorare l’intelligenza emotiva dei nostri figli per renderli più sereni e più forti di fronte alle prove che li attendono? Psicologo noto in tutto il mondo per i suoi studi sul ruolo delle emozioni nella crescita e nel rapporto tra genitori e figli, John Gottman mostra in questo libro come i genitori possono diventare dei bravi “allenatori emotivi”: servendosi di test, esercizi ed esempi tratti dalla vita quotidiana, l’autore ci insegna a riconoscere le emozioni dei figli, a comprendere le ragioni alla base dei loro comportamenti e a guidarli verso uno sviluppo autonomo delle proprie idee e dei propri talenti. Con chiarezza e semplicità, Gottman ci accompagna attraverso le fasi cruciali dello sviluppo di bambini e ragazzi e offre le linee-guida essenziali per trasmettere ai figli le qualità necessarie per affrontare al meglio la vita.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 13,00 €
Pagine 240
Formato 14 x 21,5 cm
Data di uscita 23/04/2015
ISBN cartaceo 9788817080187

John
Gottman

, psicologo di fa-ma mondiale, è specializzato in consulenza matrimoniale e in psicologia dello sviluppo. Professore emerito all’Università di Washington, è cofondatore del Gottman Institute, dove offre terapie e percorsi pratici per il rafforzamento dei legami familiari. Per BUR ha pubblicato anche Intelligenza emotiva per la coppia.

Joan
De Claire

è Senior Manager of Communications presso il Group Health Research Institute di Seattle. Scrive di psicologia, salute e tematiche familiari.