Il fuoco

Laura Bates

2020
ISBN 9788817144223
Condividi

Laura
Bates

è la fondatrice del progetto Everyday Sexism, una raccolta di storie di donne da tutto il mondo sulle esperienze di discriminazione sessuale e bullismo. Scrive su diversi giornali, tra cui “Time”, “The Guardian”, “The Independent”, esponendo il suo pensiero sulle [...] Leggi tutto

Laura Bates

2020
ISBN 9788817144223

Sinossi

Anna ha cambiato città, buttato il telefono e chiuso tutti i suoi profili social. Nulla sembra legarla al passato in cui è accaduto l’”incidente” che ha spinto lei e sua madre a trasferirsi dalla grande città in un incantevole villaggio della costa scozzese che sembra vivere fuori dal tempo. Non è facile costruirsi delle nuove amicizie e una nuova vita, ed è proprio quando pensa di avercela fatta, di non essere più sola, che tutto precipita. Mentre deve fare i conti con il passato e con l’inferno in cui si sta trasformando il presente, non è un caso che Anna si appassioni alla storia di Maggie, una ragazza che, secoli prima, era stata accusata di stregoneria in quello stesso villaggio. Due storie, le loro, che s’intrecciano a distanza di centinaia di anni e che testimoniano come una diceria possa dar vita a un’insensata caccia alle streghe, allora come oggi.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 18,00 €
Pagine 352
Data di uscita 04/02/2020
ISBN cartaceo 9788817144223

Laura
Bates

è la fondatrice del progetto Everyday Sexism, una raccolta di storie di donne da tutto il mondo sulle esperienze di discriminazione sessuale e bullismo. Scrive su diversi giornali, tra cui “Time”, “The Guardian”, “The Independent”, esponendo il suo pensiero sulle tematiche femministe per cui combatte e per le quali ha ricevuto numerosi riconoscimenti tra cui anche la British Empire Medal, assegnata dalla Regina per meriti civili e militari.