Use of force

Brad Thor

2018
ISBN 9788817103183
Condividi

Brad
Thor

è autore di venti thriller, pubblicati con grande successo negli Stati Uniti e tradotti in oltre venti paesi. Ha collaborato con il dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti per individuare le nuove minacce del terrorismo internazionale. Vive e lavora [...] Leggi tutto

Brad Thor

2018
ISBN 9788817103183

Sinossi

Mar Mediterraneo. Mentre i lampi accendono il mare in tempesta e i tuoni si abbattono fragorosi, il Comando generale della guardia costiera italiana risponde a una disperata richiesta di aiuto. Ma la comunicazione è disturbata e l’imbarcazione non si trova.Qualche giorno dopo, la Marina rinviene un corpo al largo di Lampedusa: è un terrorista sparito dai radar delle agenzie di intelligence tre anni prima. L’uomo potrebbe essere collegato a un laptop ritrovato dagli americani che contiene file e progetti per una serie di attentati. Non c’è tempo da perdere e la CIA mette in campo il suo uomo migliore, Scot Harvath, ex Navy SEAL dell’unità d’élite antiterrorismo, che però non riesce a impedire lo scoppio della prima bomba a un grande raduno in Nevada. Quando altri feroci attacchi, tutti collegati tra loro, devastano Santiago de Compostela e Parigi, inizia una serrata caccia all’uomo tra Libia, Malta e Italia. In una folle lotta contro il tempo, Harvath e i suoi dovranno ricorrere a ogni possibile espediente per sventare i piani efferati del Califfato e capire quali ambigui rapporti intercorrano tra lo Stato Islamico, i trafficanti di uomini nordafricani, le milizie libiche filoislamiche e le più temibili organizzazioni criminali italiane. Adrenalinico, diabolico, perfetto come una macchina da guerra, Use of force è un thriller magistralmente costruito, firmato da una nuova e brillante voce del techno-thriller, sempre ai primi posti delle classifiche dei libri più venduti d’America.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 20,00 €
Pagine 396
Data di uscita 03/07/2018
ISBN cartaceo 9788817103183

Brad
Thor

è autore di venti thriller, pubblicati con grande successo negli Stati Uniti e tradotti in oltre venti paesi. Ha collaborato con il dipartimento della Sicurezza Interna degli Stati Uniti per individuare le nuove minacce del terrorismo internazionale. Vive e lavora a Chicago. Per Rizzoli ha pubblicato Use of force (2018).