La vendetta di Siviglia

Matilde Asensi

2011
ISBN 9788858621653
Condividi

Matilde
Asensi

è nata ad Alicante nel 1962, si è laureata in giornalismo a Barcellona e ha lavorato nei principali network radiofonici spagnoli e nelle redazioni di diversi giornali. Tra i suoi romanzi, tutti bestseller internazionali disponibili in BUR, ricordiamo Il ritorno [...] Leggi tutto

Matilde Asensi

2011
ISBN 9788858621653

Sinossi

“Una Siviglia dalla doppia anima, radiosa e selvaggia come la protagonista Catalina.” – la Repubblica

“Qualcosa dentro di me urlava vendetta.
Ed era come un fuoco violento. Si trattava di uccidere.
E non lo avevo mai fatto prima.”

1606. Catalina Solís, da poco rimasta vedova, ha lasciato l’isola caraibica di Margarita e sta facendo rotta verso Siviglia per soccorrere il padre, rinchiuso nelle carceri reali. Quando lo raggiunge, l’uomo, ormai in fin di vita, la lega a un giuramento: scatenare una terribile vendetta contro la potente famiglia dei Curvo, responsabile della sua rovina. Catalina si prepara a mettere in atto il suo piano e, aiutata da un’anziana curandera e da una fascinosa prostituta, si introduce nei bordelli e nei salotti più influenti per portare a compimento il suo dovere di sangue, ricorrendo all’arma più potente: la seduzione.
Matilde Asensi continua l’epopea di Terra Ferma e della sua eroina Catalina, sullo sfondo di una capitale andalusa dominata dall’apparenza e dal vizio.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 4,99 €
Pagine 261
Data di uscita 14/09/2011
ISBN ebook 9788858621653

Matilde
Asensi

è nata ad Alicante nel 1962, si è laureata in giornalismo a Barcellona e ha lavorato nei principali network radiofonici spagnoli e nelle redazioni di diversi giornali. Tra i suoi romanzi, tutti bestseller internazionali disponibili in BUR, ricordiamo Il ritorno di Catone, La congiura di Cortes, La vendetta di Siviglia.