Anche gli alberi bruciano

Lorenza Ghinelli

2019
ISBN 9788817142076
Condividi

Lorenza
Ghinelli

ha scritto Il Divoratore, La Colpa (finalista al Premio Strega), Con i tuoi occhi, Sogni di sangue e Almeno il cane è un tipo a posto, che ha vinto il Premio Minerva. È stata soggettista e sceneggiatrice per la televisione [...] Leggi tutto

Lorenza Ghinelli

2019
ISBN 9788817142076

Sinossi

Sin da piccolo, Michele ha marciato lungo i giorni senza mai ribellarsi. Unico, solido legame è quello con nonno Dino, ex partigiano, ora spento dall’Alzheimer. Ma un giorno, complice una lezione di judo saltata, Michele torna a casa prima del previsto e sorprende il padre, algido professore universitario, tra le braccia di una sua studentessa. La scossa emotiva lo sbalza fuori dai binari della sua educata regolarità e lo sospinge verso Vera, una compagna di classe taciturna quanto spiazzante, che sembra l’unica in grado di capirlo. Quando i genitori, in un goffo tentativo di salvare il matrimonio, annunciano il trasferimento di loro tre in America e quello conseguente di nonno Dino in casa di riposo, Michele alza la testa e, per la prima volta nella sua vita, prende una decisione che scardina gli equilibri precari da cui è sempre stato condizionato. Accanto, si troverà proprio Vera, ma anche tutti i suoi segreti scuri.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 10,00 €
Pagine 176
Data di uscita 04/06/2019
ISBN cartaceo 9788817142076

Lorenza
Ghinelli

ha scritto Il Divoratore, La Colpa (finalista al Premio Strega), Con i tuoi occhi, Sogni di sangue e Almeno il cane è un tipo a posto, che ha vinto il Premio Minerva. È stata soggettista e sceneggiatrice per la televisione e da anni collabora con la scuola Holden come docente e writing coach. Vive a Rimini.