Sparire quasi del tutto

Sparire quasi del tutto

Dolly Alderton

2024
ISBN 9788817185769
2022
ISBN 9788817157063
Condividi

Dolly
Alderton

è scrittrice, giornalista e autrice per la tv. Da questo suo memoir – vincitore del prestigioso National Book Award e tradotto in ventitré lingue – è stata tratta la serie BBC Everything I Know About Love. Il suo romanzo d’esordio [...] Leggi tutto

Dolly Alderton

2024
ISBN 9788817185769
2022
ISBN 9788817157063

Sinossi

Nina Dean non potrebbe chiedere di meglio: è una food writer di successo, ha appena comprato casa in un bel quartiere di Londra, è circondata da amici e da una famiglia che la ama senza riserve. La ciliegina sulla torta sarebbe incontrare finalmente qualcuno capace di farle battere il cuore… Approda così su un’app di dating e, dopo vari swipe a destra e a sinistra, compare Max: capelli ricci e disordinati, 1,95 di altezza, 37 anni, eroe romantico fin dal primo appuntamento. Ma un giorno lui smette di rispondere alle chiamate di Nina, e sparisce. Con lui, il velo di perfezione che fino a quel momento aveva rivestito la quotidianità della protagonista: le amicizie iniziano a sgualcirsi, in molti si stanno trasferendo fuori città ed è impossibile trovare conforto nella famiglia, con una madre in crisi e un padre che sta scivolando nell’oblio della demenza senile. Le contraddizioni di un’intera generazione, sapientemente analizzate da Dolly Alderton nel suo primo romanzo, fanno sì che la realtà si mostri a Nina per quella che è: un labirinto di specchi in cui spesso siamo noi i primi a mostrarci per quello che non siamo.

Caratteristiche

Prezzo 13,00 €
Pagine 368
Data di uscita 23/01/2024
ISBN cartaceo 9788817185769

Sinossi

A trentadue anni, Nina Dean è la donna che avrebbe voluto essere quando ne aveva venti. È un’affermata food writer, ha da poco comprato un piccolo appartamento in un vivace quartiere londinese, adora i suoi amici e può contare su una coppia di genitori fantastici. Quando tramite un’app di incontri conosce Max, inaspettata anima gemella, sembra proprio che tutti i pianeti si siano allineati. In fondo, una relazione stabile e matura è quello che le manca, e la vita da single comincia a starle stretta: il mutuo è un salasso, e pare che tutti si siano messi d’accordo per trasferirsi fuori città abbandonandola lì, alle prese con un padre che mostra i primi segni di demenza senile e una madre da poco caduta in una ridicola crisi esistenziale a base di infinite sedute di pilates. Ma quando Max le farà ghosting, smettendo di rispondere alle sue chiamate e ai suoi messaggi, le sue certezze andranno in pezzi. Tra improbabili addii al nubilato, ex che si accasano e vicini invadenti, un passo alla volta Nina dovrà imparare a vivere la sua vita adulta, affrontando quanto di reale e doloroso può nascondersi dietro lo schermo luminoso di uno smartphone.Dopo Tutto quello che so sull’amore, bestseller mondiale da più di 500.000 copie, Dolly Alderton torna a raccontare con il solito piglio scanzonato e il suo caustico humour che cosa significa amare, guardare in faccia le delusioni e crescere nell’epoca di Tinder.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 18,00 €
Pagine 368
Data di uscita 18/10/2022
ISBN cartaceo 9788817157063

Dolly
Alderton

è scrittrice, giornalista e autrice per la tv. Da questo suo memoir - vincitore del prestigioso National Book Award e tradotto in ventitré lingue - è stata tratta la serie BBC Everything I Know About Love. Il suo romanzo d'esordio è Sparire quasi del tutto (2022), disponibile in Rizzoli.