La donna del campione

Piero Colaprico

2008
ISBN 9788817082211
Condividi

Piero
Colaprico

è caporedattore de “la Repubblica” di Milano, dopo una vita da inviato speciale. Ha coniato il termine “Tangentopoli” prima di Mani Pulite. È autore della serie di romanzi con protagonista il maresciallo Pietro Binda: Quattro gocce di acqua piovana, La [...] Leggi tutto

Piero Colaprico

2008
ISBN 9788817082211

Sinossi

Elio Wolfson, campione di Formula Uno ed ex calciatore, ultimo rampollo di una dinastia di ricchi e chiacchierati imprenditori, viene rapito nella città di M. Per ritrovarlo sua moglie, la bellissima e disinibita Maretta Zara, una che a quindici anni aveva vinto il titolo di Miss Sorriso, ingaggia Corrado Genito, ex carabiniere cacciato dall’Arma, ora titolare di un’agenzia investigativa privata. Intanto l’ispettore della squadra Mobile Francesco Bagni deve risolvere il caso di una ragazza trovata completamente carbonizzata. Le loro storie si incrociano con quella di Cosmo Sconosciuto, un killer di professione a cui Cosa Nostra ha affidato un incarico speciale: eliminare una donna, un’amica, un vecchio amore, che ora è solo una pericolosa pentita. Un giallo metropolitano dal ritmo serrato e una trama intricata e perfetta. Personaggi indimenticabili si muovono in una città livida e vera, in un thriller unico nel suo genere.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 12,00 €
Pagine 400
Formato 14 x 21,5 cm
Data di uscita 21/05/2008
ISBN cartaceo 9788817082211

Piero
Colaprico

è caporedattore de “la Repubblica” di Milano, dopo una vita da inviato speciale. Ha coniato il termine “Tangentopoli” prima di Mani Pulite. È autore della serie di romanzi con protagonista il maresciallo Pietro Binda: Quattro gocce di acqua piovana, La nevicata dell’85, La primavera dei maimorti (con Pietro Valpreda), L’estate del Mundial e La quinta stagione.