Manuale di storytelling

Manuale di Storytelling

Andrea Fontana

2009
ISBN 9788817056946
2013
ISBN 9788858647592
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Andrea
Fontana

ricercatore all’Università di Perugia dove insegna metodologia della ricerca educativa e pedagogia sperimentale, è direttore dell’agenzia formativa PratiKa e del consorzio di associazioni culturali Nausika. Autore di moltissime pubblicazioni su narrazione e scrittura creativa, è fondatore della metodologia dell’orientamento narrativo.

Andrea Fontana

2009
ISBN 9788817056946
2013
ISBN 9788858647592

Sinossi

Che cosa fa una impresa per lanciare un prodotto nei mercati saturi? Racconta una storia. Che cosa facciamo quando andiamo a un colloquio di lavoro? Raccontiamo storie. Che cosa fanno i dipendenti nelle aziende per riconoscersi in una identità d’impresa? Si raccontano storie. La nostra vita quotidiana è costantemente avvolta da una rete narrativa che filtra le nostre percezioni, stimola i nostri pensieri, evoca le nostre emozioni, eccita i nostri sensi, determinando azioni di adesione e acquisto. Questo manuale descrive lo storytelling e mostra come imparare a utilizzarlo in modo chiaro e operativo. Presenta le ragioni e le possibili applicazioni di questo strumento per raggiungere gli obiettivi aziendali e di profitto: l affermare identità e vision d’impresa l gestire il brand e la comunicazione interna ed esterna l formare e sviluppare il personale l potenziare il design di prodotto, la pubblicità e l’esperienza del cliente. I principi teorici enunciati nel manuale vengono resi comprensibili e traducibili sul piano operativo grazie allo studio di alcune importanti realtà aziendali del mercato italiano, tra cui Vodafone, Auto- strade, Costa Crociere, Zambon Group e Schneider Electric.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 20,00 €
Pagine 240
Formato 14 x 21,5 cm
Data di uscita 27/05/2009
ISBN cartaceo 9788817056946

Sinossi

Che cosa fa una impresa per lanciare un prodotto nei mercati saturi? Racconta una storia. Che cosa facciamo quando andiamo a un colloquio di lavoro? Raccontiamo storie. Che cosa fanno i dipendenti nelle aziende per riconoscersi in una identità d’impresa? Si raccontano storie. La nostra vita quotidiana è costantemente avvolta da una rete narrativa che filtra le nostre percezioni, stimola i nostri pensieri, evoca le nostre emozioni, eccita i nostri sensi, determinando azioni di adesione e acquisto. Questo manuale descrive lo storytelling e mostra come imparare a utilizzarlo in modo chiaro e operativo. Presenta le ragioni e le possibili applicazioni di questo strumento per raggiungere gli obiettivi aziendali e di profitto: l affermare identità e vision d’impresa l gestire il brand e la comunicazione interna ed esterna l formare e sviluppare il personale l potenziare il design di prodotto, la pubblicità e l’esperienza del cliente. I principi teorici enunciati nel manuale vengono resi comprensibili e traducibili sul piano operativo grazie allo studio di alcune importanti realtà aziendali del mercato italiano, tra cui Vodafone, Auto- strade, Costa Crociere, Zambon Group e Schneider Electric.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 10,99 €
Pagine 220
Data di uscita 30/05/2013
ISBN ebook 9788858647592

Andrea
Fontana

ricercatore all’Università di Perugia dove insegna metodologia della ricerca educativa e pedagogia sperimentale, è direttore dell’agenzia formativa PratiKa e del consorzio di associazioni culturali Nausika. Autore di moltissime pubblicazioni su narrazione e scrittura creativa, è fondatore della metodologia dell’orientamento narrativo.