Il mio libro sbagliato

Greta Menchi

2016
ISBN 9788891517487
Condividi

Greta
Menchi

romana, classe 1995, è una delle youtuber più famose e amate d’Italia. Nei suoi video risponde alle grandi domande dei suoi fan (troverò mai il grande amore, la mia vera vocazione o, almeno, le calze fucsia con i gattini che [...] Leggi tutto

Greta Menchi

2016
ISBN 9788891517487

Sinossi

Se la tua mente non è organizzata come uno schedario, ma è più incasinata del profilo Facebook di tua mamma, scrivere un libro può dare risultati disastrosi. O disastrosamente affascinanti. È il caso di questo libro, nel quale Greta Menchi ha riversato tutte le sue simpatiche ossessioni, le sue divertenti riflessioni sulla vita (quella vera e quella social) e una marea di trovate surreali. Cosa fanno (davvero) le ragazze la notte? Quali sono i tipi di fidanzato più diffusi sul pianeta Terra? Cosa si nasconde in quell’orrido buco nero chiamato borsa? Perché non bisogna mai fidarsi dei film americani? E che combina quella guastafeste di Maddy, la gemella immaginaria, il lato oscuro (e parecchio rompiballe…) di Greta? Se aprire il proprio diario è come guardarsi allo specchio, allora queste pagine sono il fedele ritratto di chi le ha scritte: sorprendenti, scherzose, fulminanti e fuori di testa. Un giro sulle montagne russe della fantasia di una ragazza che sa raccontare se stessa e il mondo in cui vive con l’entusiasmo di una bambina e l’ironia di una donna cresciuta in fretta. Dai drammi nati su WhatsApp allo spionaggio via Instagram, dai deliri quotidiani agli incubi notturni. Un libro brillante e coloratissimo, come un frullato di evidenziatori.

Caratteristiche

Editore Fabbri
Prezzo 15,90 €
Pagine 180
Formato 14,5 x 21 cm
Data di uscita 28/04/2016
ISBN cartaceo 9788891517487

Greta
Menchi

romana, classe 1995, è una delle youtuber più famose e amate d’Italia. Nei suoi video risponde alle grandi domande dei suoi fan (troverò mai il grande amore, la mia vera vocazione o, almeno, le calze fucsia con i gattini che ho perso il mese scorso?), riuscendo sempre a confondere ancora di più le loro idee. Candidata a due Web Show Awards 2015 e vincitrice già nel 2014 del Facebook Stars, nel 2015 ha anche esordito come doppiatrice per il film L’A.S.S.O. nella manica.