Padre Pio. Storia del santo che ha combattuto il demonio

Andrea Tornielli

2023
ISBN 9788817180931
Condividi

Andrea
Tornielli

(Chioggia 1964) è giornalista e scrittore cattolico. Vaticanista del quotidiano “La Stampa” (dopo 15 anni passati al “Giornale”) e coordinatore del sito web “Vatican Insider”, collabora con varie riviste e tiene una rubrica mensile a Radio Maria. Da dicembre 2018 [...] Leggi tutto

Andrea Tornielli

2023
ISBN 9788817180931

Sinossi

Che cos’è, o meglio, chi è il diavolo? È la semplice personificazione delle nostre paure, la necessità di dare un volto al male, oppure è un essere esistente, intelligente, che tenta in ogni modo di portare l’uomo verso il male e allontanarlo da Dio? Padre Pio non ha mai tentennato nella sua risposta: lui il diavolo lo ha conosciuto, combattuto in una lotta costante, e ne ha dato testimonianza. Parlava di come lo tormentasse quando ancora nessuno lo conosceva, ha descritto assalti fisici, volti a impedire che il frate diventasse ciò che poi è stato: un eccezionale predicatore, un testimone in grado di convertire tantissime persone. Questo libro racconta la vicenda di Padre Pio dalle sue stesse lettere e testimonianze dirette. Attraverso la voce del santo e di chi gli è stato più vicino ripercorriamo la sua parabola verso Dio e siamo testimoni di una delle pagine più segrete della sua vita. Una storia, ancora oggi emblema della lotta contro il diavolo, scritta con maestria e delicatezza da uno dei maggiori vaticanisti italiani, che ci accompagna a riscoprire il ruolo centrale che Padre Pio può, e deve, avere nella storia della Chiesa del nostro tempo.

Caratteristiche

Prezzo 12,00 €
Pagine 216
Data di uscita 28/03/2023
ISBN cartaceo 9788817180931

Andrea
Tornielli

(Chioggia 1964) è giornalista e scrittore cattolico. Vaticanista del quotidiano “La Stampa” (dopo 15 anni passati al “Giornale”) e coordinatore del sito web “Vatican Insider”, collabora con varie riviste e tiene una rubrica mensile a Radio Maria. Da dicembre 2018 è direttore editoriale del Dicastero per la comunicazione della Santa Sede. Numerose le sue pubblicazioni, molte delle quali tradotte in diverse lingue.