Money Mindfulness

Cristina Benito

2019
ISBN 9788891582072
Condividi

Cristina
Benito

economista, ha lavorato per oltre vent’anni come consulente finanziaria per Morgan Stanley e come revisore dei conti per il governo spagnolo. Vive a Londra.

Cristina Benito

2019
ISBN 9788891582072

Sinossi

Il denaro, ci dicono, è stato creato per semplificarci la vita. E allora come mai per la maggior parte di noi rappresenta un incubo che porta notti insonni e corse da criceto sulla ruota per tenere a bada spese e scadenze? Cristina Benito si è occupata per una vita di finanza e ne conosce bene i meccanismi, buoni e cattivi. Ciò che ha imparato è che non occorre essere degli esperti per cambiare il proprio rapporto con i soldi: il primo passo per avere il controllo del proprio denaro consiste nel prenderne coscienza, nell’osservare come funziona (e qual è il nostro rapporto con esso) senza farsi sopraffare dall’ansia o dal rifiuto – allo stesso modo in cui chi medita si esercita a portare la propria attenzione non giudicante sul momento presente. Grazie a un metodo rivoluzionario che unisce i principi della Mindfulness ai segreti di uomini e donne di successo, Cristina Benito compie per il nostro portafogli un miracolo paragonabile a quello che Marie Kondo ha compiuto per la nostra casa. Seguendo le sue nove leggi fondamentali, semplici ed efficaci, impareremo a guadagnare, risparmiare e investire, a prescindere dalla consistenza delle nostre entrate. Perché la Money Mindfulness non ha a che vedere con quanto denaro abbiamo, ma con l’attenzione che gli dedichiamo e con lo spazio che gli assegniamo nella nostra esistenza. E se applicheremo anche uno solo degli insegnamenti raccolti in questo volume, la spesa sostenuta per acquistarlo si rivelerà in breve il migliore investimento della nostra vita.

Caratteristiche

Editore Fabbri
Prezzo 16,00 €
Pagine 224
Data di uscita 14/05/2019
ISBN cartaceo 9788891582072

Cristina
Benito

economista, ha lavorato per oltre vent’anni come consulente finanziaria per Morgan Stanley e come revisore dei conti per il governo spagnolo. Vive a Londra.