Seme di strega

Margaret Atwood

2018
ISBN 9788817104920
Condividi

Margaret
Atwood

è autrice di oltre quaranta opere tra romanzi, saggi, raccolte di poesie. È stata cinque volte finalista al Booker Prize, vinto nel 2000 con L’assassino cieco. Le sue opere hanno ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo. Figura ecclettica sul piano [...] Leggi tutto

Margaret Atwood

2018
ISBN 9788817104920

Sinossi

Felix è un regista teatrale di successo, eppure nulla di ciò che ha portato in scena finora sembra reggere il confronto con l’opera che si è messo in testa di produrre dopo la morte dell’amata figlia Miranda: un’ingegnosa e provocante rilettura della shakespeariana Tempesta. Il regista si ritrova però a vivere, completamente solo, in una catapecchia in mezzo a niente, vittima di un tradimento da parte del suo socio in affari. Ma questo luogo pieno di assenze si rivela l’ideale per mettere a punto il suo piano di vendetta contro chi pensava di averlo ormai escluso, giocando d’astuzia, dal palcoscenico della vita. Una narrazione spumeggiante, allegra e tempestosa fa da cornice a una storia di giustizia, di ricostruzione di equilibri infranti dall’avidità e dalla sete di potere; un omaggio all’opera di Shakespeare che non tradisce il modello. L’autrice del Racconto dell’ancella ci regala un romanzo ribelle e spassoso, da leggere tutto d’un fiato.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 13,00 €
Pagine 320
Data di uscita 23/10/2018
ISBN cartaceo 9788817104920

Margaret
Atwood

è autrice di oltre quaranta opere tra romanzi, saggi, raccolte di poesie. È stata cinque volte finalista al Booker Prize, vinto nel 2000 con L’assassino cieco. Le sue opere hanno ricevuto riconoscimenti in tutto il mondo. Figura ecclettica sul piano artistico, politicamente impegnata soprattutto in seno alle tematiche del femminismo, è stata più volte segnalata per il Premio Nobel per la letteratura.