Rina Mae
Acosta
è un’autrice americana di origini asiatiche. Nata in California, oggi vive in Olanda con il marito e i due figli piccoli. Si è laureata all’Università di Berkeley, in California, e all’Università Erasmus di Rotterdam. È autrice di Finding Dutchland, un [...]
Leggi tutto
Michele
Hutchison
, editor, traduttrice e blogger, è nata a Solihull, cresciuta nel Lincolnshire e ha studiato presso le Università di East Anglia, Cambridge e Lione. Ha lavorato nel settore editoriale inglese prima di trasferirsi ad Amsterdam nel 2004, quand’era in attesa [...]
Leggi tutto
Sinossi
Provate a immaginare un luogo all’aria aperta dove i bambini giocano e corrono liberamente, vanno in bicicletta con il sole e con la pioggia, esplorano, si confrontano, decidono in autonomia. Immaginate una casa dove l’ora della nanna non richiede liti e pianti, e una scuola dove i compiti non diventano una gara allo sfinimento. Immaginate una famiglia dove genitori felici crescono bambini felici. Non è un sogno: è il metodo olandese. Secondo un recente rapporto Unicef, i figli degli olandesi sono i più felici al mondo: in un Paese dove l’infanzia significa indipendenza, gioco e pochissimi stress accademici, l’educazione produce bimbi sereni e adolescenti socievoli. Rina Mae Acosta e Michele Hutchison – mamme e scrittrici, rispettivamente statunitense e inglese, residenti da anni nei Paesi Bassi –, hanno scoperto l’efficacia del metodo olandese: un approccio semplice e liberatorio, che propongono in un libro ricco di idee e consigli pratici. Con una promessa: ciò che rende i bambini felici adesso li farà diventare adulti capaci in futuro. La formula magica per la felicità esiste, ed è un misto di libertà, amore e fiducia, meglio se conditi con un po’ di granella di cioccolato a colazione.
Caratteristiche
Editore |
Bur |
Prezzo |
15,00 € |
Pagine |
320 |
Data di uscita |
14/09/2017 |
ISBN cartaceo |
9788817095921 |
Rina Mae
Acosta
è un’autrice americana di origini asiatiche. Nata in California, oggi vive in Olanda con il marito e i due figli piccoli. Si è laureata all’Università di Berkeley, in California, e all’Università Erasmus di Rotterdam. È autrice di Finding Dutchland, un popolare blog sull’educazione dei bambini.
Michele
Hutchison
, editor, traduttrice e blogger, è nata a Solihull, cresciuta nel Lincolnshire e ha studiato presso le Università di East Anglia, Cambridge e Lione. Ha lavorato nel settore editoriale inglese prima di trasferirsi ad Amsterdam nel 2004, quand’era in attesa del suo primo figlio. In Olanda ha lavorato come editor e si è affermata come uno dei principali traduttori di narrativa olandese. Vive in una vecchia casa su un canale con il marito olandese e i loro due bambini.