È ora di spegnere le luci

Raymond Briggs

2022
ISBN 9788817160865
Condividi

Raymond
Briggs

Raymond Briggs (1934-2022) è una delle firme più prestigiose dell’illustrazione per l’infanzia. A grandi classici per i più piccoli, come Il pupazzo di neve e Babbo Natale (entrambi editi da Rizzoli), ha affiancato opere mature come Quando soffia il vento, dal quale è stato tratto [...] Leggi tutto

Raymond Briggs

2022
ISBN 9788817160865

Sinossi

Ne ha viste tante, Raymond Briggs. La Seconda guerra mondiale, i bombardamenti, la vita da sfollato, il difficile ritorno alla normalità, la prospettiva di una vita familiare felice, la malattia e l’improvvisa morte di sua moglie, la gioia di ritrovarsi nonno. Dopo aver scritto e illustrato libri che hanno divertito i bambini di tutto il mondo (ed emozionato i loro genitori), superati i settant’anni, Briggs ha deciso di fare un bilancio delle sue esperienze. Mescolando ironia e tenerezza, profondità e insofferenza, ha raccolto per oltre quindici anni una lunga serie di scherzose e commoventi riflessioni sul senso della vita, per poi farle confluire in È ora di spegnere le luci, un memoir illustrato che è un vero e proprio scrigno di immagini e pensieri essenziali. Un libro di grande delicatezza, capace di abbracciare le mille sfumature dell’esistenza e di sondare le nostre paure più profonde, partendo da spunti apparentemente banali, come la frustrazione provocata dai tasti incomprensibili di un telecomando nuovo o la serenità ritrovata portando a spasso il cane.

Caratteristiche

Editore Lizard
Prezzo 17,00 €
Pagine 192
Data di uscita 22/02/2022
ISBN cartaceo 9788817160865

Raymond
Briggs

Raymond Briggs (1934-2022) è una delle firme più prestigiose dell'illustrazione per l'infanzia. A grandi classici per i più piccoli, come Il pupazzo di neve e Babbo Natale (entrambi editi da Rizzoli), ha affiancato opere mature come Quando soffia il vento, dal quale è stato tratto l'omonimo lungometraggio animato, con musiche di Roger Waters e David Bowie. Nel 2020 Rizzoli Lizard ha pubblicato Ethel e Ernest, una gemma a fumetti in cui Briggs racconta la storia dei suoi genitori, seguito nel 2022 da È ora di spegnere le luci.