Fare affari in Cina tra miti e realtà

Harold Chee, Christopher West

2005
ISBN 9788845312991
Condividi

Harold
Chee


Christopher
West


Harold Chee, Christopher West

2005
ISBN 9788845312991

Sinossi

“La Cina è un unico, grande mercato?, ?Il mercato cinese crescerà per sempre?, ?I cinesi sono visceralmente xenofobi?, ?I cinesi sono imperscrutabili?, ?Gli uomini d?affari cinesi non sono affidabili?. Questi sono solo alcuni dei luoghi comuni che circolano nel mondo del business, oggi ancora di più per l?attualità dei rapporti economici con il gigante asiatico. Anche se sembra sempre più occidentalizzata, nei fatti la Cina continua a essere un mercato molto difficile per le aziende che intendono sbarcarvi: possiede una cultura millenaria, senza comprendere la quale è impossibile sperare di avere successo sul suo territorio. Scritto da due esperti della cultura e del mercato cinese, il libro affronta i dieci ?miti? più diffusi sulla Cina e sui suoi uomini d?affari. Con umorismo e disincanto li sottopone a verifica, con un taglio molto pratico che va anche al di là delle considerazioni prettamente economiche, per affrontare argomenti di carattere culturale, sociologico e storico.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 17,00 €
Pagine 208
Formato 14 x 22 cm
Data di uscita 31/08/2005
ISBN cartaceo 9788845312991

Harold
Chee


Christopher
West