Ultimo volo per Caracas

Gabriele Santoni

2014
ISBN 9788858674727
Condividi

Gabriele
Santoni

Gabriele Santoni lavora come assistente di volo per un’importante compagnia aerea. È membro della “Anonima Scrittori”, laboratorio di scrittura creativa. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, Aut aut (Giulio Perrone editore), e nel 2013 ha vinto You Crime, [...] Leggi tutto

Gabriele Santoni

2014
ISBN 9788858674727

Sinossi

IL THRILLER DEL VINCITORE DI YOU CRIME, IL CONTEST DI CO-PUBLISHING DIGITALE DI RIZZOLI E CORRIERE DELLA SERA.

A Vinny e Max è sempre piaciuto il loro lavoro di steward. Un giorno a Cancún, quello dopo a Parigi, ogni volo un’incognita e un’avventura. Ma la parte più rischiosa viene solo dopo, una volta a terra. Tra uno scalo e l’altro, infatti, Vinny e Max consegnano partite di droga. Per conto di chi? Non lo sanno: l’Organizzazione ha una gerarchia impenetrabile, al cui vertice si nasconde l’oscura Mammasantissima. Non conoscono nemmeno i destinatari, ma scoprono presto che la “piazza” di Milano è grande, e paga bene. Grazie alla droga le loro vite cambiano: donne, auto e vestiti costosi per Vinny, cure mediche di prima qualità per Sara, la moglie di Max.
Finché non incontrano Sveva, bellissima e fatale, anche lei nell’Organizzazione. La quotidianità dei due steward/corrieri all’improvviso si carica di tensione. Perché Sveva conosce i loro punti deboli, ed è disposta a tutto per ottenere ciò che vuole. Anche a far cadere qualche testa. Così Max e Vinny si ritrovano intrappolati in un gioco più grande di loro. Un gioco letale. Dove, per sopravvivere, dovranno cambiare pelle. E scoprire che forse non hanno affatto paura di giocare.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 4,99 €
Pagine 200
Data di uscita 22/10/2014
ISBN ebook 9788858674727

Gabriele
Santoni

Gabriele Santoni lavora come assistente di volo per un’importante compagnia aerea. È membro della "Anonima Scrittori", laboratorio di scrittura creativa. Nel 2012 ha pubblicato il suo primo romanzo, Aut aut (Giulio Perrone editore), e nel 2013 ha vinto You Crime, il contest di co-publishing digitale promosso da Rizzoli e dal "Corriere della Sera".