Un premio da 10.000 miliardi

Un premio da 10.000 miliardi

David Michael, Michael J. Silverstein, Abheek Singhi

2013
ISBN 9788817063906
2013
ISBN 9788858644690
Condividi

David
Michael


Michael J.
Silverstein


Abheek
Singhi


David Michael, Michael J. Silverstein, Abheek Singhi

2013
ISBN 9788817063906
2013
ISBN 9788858644690

Sinossi

Avete sentito dire che Cina e India stanno guidando la crescita dell?economia mondiale. Ma sapete abbastanza dei loro nuovi consumatori per convertirli in vostri clienti? Già ai primi posti tra gli acquirenti di automobili, telefoni cellulari e arredamento, i nuovi consumatori cinesi e indiani sono impazienti di conquistare molti altri prodotti e servizi e si stima che entro il 2020 genereranno più di 10.000 miliardi di dollari di ricavi per le imprese che riusciranno ad ?accaparrarseli?. Ma chi sono questi nuovi protagonisti del mercato? E come prendono le proprie decisioni d?acquisto e investimento? In Un premio da 10.000 miliardi, Michael Silverstein e i suoi colleghi del The Boston Consulting Group (BCG) in Cina e India offrono il primo profilo completo della classe media emergente di questi Paesi, pronta a trasformare l?economia globale. Basato su una ricerca rigorosa e ricco di informazioni, il libro spiega chi sono ? che cosa comprano e perché, come pensano e fanno acquisti e come stanno cambiando i loro bisogni e i loro gusti ? e porta il lettore a conoscerli ?di persona?, nei posti in cui vivono e lavorano, in città o nelle zone rurali, per sfruttare al meglio l?opportunità rappresentata dal loro inedito potere d?acquisto. Un testo indispensabile per le imprese che già operano o intendono operare nei promettenti mercati d?Oriente, perché solo comprendendo le forze che guidano questa nuova generazione di consumatori potranno vincere il premio da 10.000 miliardi di dollari. Gli autori: Michael J. Silverstein è uno dei massimi esperti mondiali del mercato dei beni di consumo, cofondatore della Global Consumer Practice di BCG. È coautore del bestseller Trading Up (2004), di Caccia al tesoro (2006) e di Le donne vogliono di più (2010). Abheek Singhi è responsabile della Consumer Practice di BCG in India. Carol Liao è responsabile della Consumer Practice di BCG in Cina. David Michael è responsabile mondiale della Practice Globalization di BCG. I curatori dell’edizione italiana:Lamberto Biscarini, Partner, è responsabile della Consumer Practice di BCG in Italia, Grecia e Turchia. Iuri Longhi, Project Leader della sede di Roma di BCG, vanta esperienze nel settore dei beni di consumo e industriali. The Boston Consulting Group (BCG) è uno dei leader mondiali nella consulenza strategica e organizzativa. Con i suoi 78 uffici in 43 paesi, collabora con clienti di tutti i settori industriali e in pressoché tutte le geografie per identificare opportunità di creazione di valore, affrontare le sfide più critiche e aiutarli a trasformare il proprio business.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 28,00 €
Pagine 432
Formato 13,5 x 21 cm
Data di uscita 29/05/2013
ISBN cartaceo 9788817063906

Sinossi

Avete sentito dire che Cina e India stanno guidando la crescita dell?economia mondiale. Ma sapete abbastanza dei loro nuovi consumatori per convertirli in vostri clienti? Già ai primi posti tra gli acquirenti di automobili, telefoni cellulari e arredamento, i nuovi consumatori cinesi e indiani sono impazienti di conquistare molti altri prodotti e servizi e si stima che entro il 2020 genereranno più di 10.000 miliardi di dollari di ricavi per le imprese che riusciranno ad ?accaparrarseli?. Ma chi sono questi nuovi protagonisti del mercato? E come prendono le proprie decisioni d?acquisto e investimento? In Un premio da 10.000 miliardi, Michael Silverstein e i suoi colleghi del The Boston Consulting Group (BCG) in Cina e India offrono il primo profilo completo della classe media emergente di questi Paesi, pronta a trasformare l?economia globale. Basato su una ricerca rigorosa e ricco di informazioni, il libro spiega chi sono ? che cosa comprano e perché, come pensano e fanno acquisti e come stanno cambiando i loro bisogni e i loro gusti ? e porta il lettore a conoscerli ?di persona?, nei posti in cui vivono e lavorano, in città o nelle zone rurali, per sfruttare al meglio l?opportunità rappresentata dal loro inedito potere d?acquisto. Un testo indispensabile per le imprese che già operano o intendono operare nei promettenti mercati d?Oriente, perché solo comprendendo le forze che guidano questa nuova generazione di consumatori potranno vincere il premio da 10.000 miliardi di dollari. Gli autori: Michael J. Silverstein è uno dei massimi esperti mondiali del mercato dei beni di consumo, cofondatore della Global Consumer Practice di BCG. È coautore del bestseller Trading Up (2004), di Caccia al tesoro (2006) e di Le donne vogliono di più (2010). Abheek Singhi è responsabile della Consumer Practice di BCG in India. Carol Liao è responsabile della Consumer Practice di BCG in Cina. David Michael è responsabile mondiale della Practice Globalization di BCG. I curatori dell’edizione italiana:Lamberto Biscarini, Partner, è responsabile della Consumer Practice di BCG in Italia, Grecia e Turchia. Iuri Longhi, Project Leader della sede di Roma di BCG, vanta esperienze nel settore dei beni di consumo e industriali. The Boston Consulting Group (BCG) è uno dei leader mondiali nella consulenza strategica e organizzativa. Con i suoi 78 uffici in 43 paesi, collabora con clienti di tutti i settori industriali e in pressoché tutte le geografie per identificare opportunità di creazione di valore, affrontare le sfide più critiche e aiutarli a trasformare il proprio business.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 16,99 €
Pagine 400
Data di uscita 29/05/2013
ISBN ebook 9788858644690

David
Michael


Michael J.
Silverstein


Abheek
Singhi