Vincere sul campo

Vincere sul campo

Jack Welch, Suzy Welch

2015
ISBN 9788817081177
2015
ISBN 9788858680476
Condividi

Jack
Welch

ex presidente e CEO di General Electric, che sotto la sua direzione ha aumentato la capitalizzazione di 400 milioni di dollari, è uno dei manager di maggior successo nella storia del business americano. Nominato nel 2000 “Manager del secolo” dalla [...] Leggi tutto

Suzy
Welch

autrice, giornalista e opinionista televisiva, è stata editor di Harvard Business Review, e coautrice di Vincere!. Membro del comitato consultivo del Jack Welch Management Institute, si occupa in particolare di leadership, creatività e cambiamento organizzativo ed è impegnata in attività [...] Leggi tutto

Jack Welch, Suzy Welch

2015
ISBN 9788817081177
2015
ISBN 9788858680476

Sinossi

Il processo strategico – così come l’abbiamo tradizionalmente conosciuto – è morto e sepolto. È irrilevante. Che fine hanno fatto le sessioni programmate di presentazioni sofisticate sui “trend” e sulle “competenze distintive”? E le riunioni preparatorie per creare il consenso dei “referenti interni”? Dimenticatevele. I mercati si muovono troppo in fretta per quei vecchi rituali. E cambiano troppo in fretta. Nel mondo del business si parla molto di teorie e ideologie per il futuro, ma per vincere, oggi come ieri, occorre dominare i dilemmi concreti – difficili e senza scappatoie – che definiscono la nuova economia, la vecchia e tutto ciò che sta in mezzo. Il capo è insopportabile, la carriera impantanata, il team senza entusiasmo, la strategia superata… È questa la realtà aziendale, che nei 10 anni dall’uscita di Vincere! Jack Welch ha continuato a scavare ancor più profondamente, viaggiando in tutto il mondo per aiutare imprese di ogni settore a battere la concorrenza. Oggi, con l’approccio diretto che lo contraddistingue, il manager più autorevole nella storia del business offre soluzioni aggiornate e testate per vincere le nuove sfide personali e organizzative. Per tutti coloro che sono alla ricerca di consigli, privi di teorizzazioni accademiche, sulle grandi idee e sulle migliori tecniche da imparare oggi per sopravvivere domani. Perché l’unico status quo accettabile – ed entusiasmante – è la crescita.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 18,50 €
Pagine 270
Formato 13,5 x 21 cm
Data di uscita 28/05/2015
ISBN cartaceo 9788817081177

Sinossi

Il processo strategico – così come l’abbiamo tradizionalmente conosciuto – è morto e sepolto. È irrilevante. Che fine hanno fatto le sessioni programmate di presentazioni sofisticate sui “trend” e sulle “competenze distintive”? E le riunioni preparatorie per creare il consenso dei “referenti interni”? Dimenticatevele. I mercati si muovono troppo in fretta per quei vecchi rituali. E cambiano troppo in fretta. Nel mondo del business si parla molto di teorie e ideologie per il futuro, ma per vincere, oggi come ieri, occorre dominare i dilemmi concreti – difficili e senza scappatoie – che definiscono la nuova economia, la vecchia e tutto ciò che sta in mezzo. Il capo è insopportabile, la carriera impantanata, il team senza entusiasmo, la strategia superata… È questa la realtà aziendale, che nei 10 anni dall’uscita di Vincere! Jack Welch ha continuato a scavare ancor più profondamente, viaggiando in tutto il mondo per aiutare imprese di ogni settore a battere la concorrenza. Oggi, con l’approccio diretto che lo contraddistingue, il manager più autorevole nella storia del business offre soluzioni aggiornate e testate per vincere le nuove sfide personali e organizzative. Per tutti coloro che sono alla ricerca di consigli, privi di teorizzazioni accademiche, sulle grandi idee e sulle migliori tecniche da imparare oggi per sopravvivere domani. Perché l’unico status quo accettabile – ed entusiasmante – è la crescita.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 9,99 €
Pagine 270
Data di uscita 28/05/2015
ISBN ebook 9788858680476

Jack
Welch

ex presidente e CEO di General Electric, che sotto la sua direzione ha aumentato la capitalizzazione di 400 milioni di dollari, è uno dei manager di maggior successo nella storia del business americano. Nominato nel 2000 “Manager del secolo” dalla rivista Fortune, consulente e speaker, nel 2010 ha fondato il Jack Welch Management Institute, un MBA online accreditato con 900 studenti in tutto in mondo. È coautore del bestseller internazionale Vincere! (2005), tradotto in 35 lingue.

Suzy
Welch

autrice, giornalista e opinionista televisiva, è stata editor di Harvard Business Review, e coautrice di Vincere!. Membro del comitato consultivo del Jack Welch Management Institute, si occupa in particolare di leadership, creatività e cambiamento organizzativo ed è impegnata in attività non profit a favore dei diritti degli animali.