The Academy – Libro terzo

Amelia Drake

2016
ISBN 9788817089180
Condividi

Amelia
Drake

Della vita di Amelia Drake abbiamo pochi dettagli e nemmeno una foto, anche se l’autrice racconta di non essere molto alta e di avere i capelli neri e un tatuaggio a forma di lacrima alla base del collo. Amelia ama [...] Leggi tutto

Amelia Drake

2016
ISBN 9788817089180

Sinossi

Twelve è diventata forte.Da quando è un’allieva dell’Accademia dei Ladri, è riuscita a sopravvivere a tutte le prove. Ha sopportato la diffidenza degli altri studenti e la crudeltà dei professori, ha resistito all’isolamento nella Quarantena ed è sfuggita agli Ussari che hanno imprigionato Arthur. E lo hanno condannato a morte.Twelve è sempre più decisa a fuggire da quella scuola terribile, e a portare con sé la piccola Ninon. Per riuscire nell’impresa, però, avrà bisogno dell’aiuto dei suoi amici, Sputo e Mathias, e dell’appoggio di Lupo, il tenebroso capobranco della confraternita degli Spazzacamini.Ma scappare non è così facile, e mentre elabora il suo piano, Twelve dovrà affrontare anche una nuova sfida. I professori infatti stanno organizzando un furto spettacolare e, per questo, hanno deciso di riunire una squadra di ladri sceltissimi: l’Ordador.E Twelve sarà chiamata a farne parte…

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 16,00 €
Pagine 352
Formato 13,5 x 21 cm
Data di uscita 10/11/2016
ISBN cartaceo 9788817089180

Amelia
Drake

Della vita di Amelia Drake abbiamo pochi dettagli e nemmeno una foto, anche se l’autrice racconta di non essere molto alta e di avere i capelli neri e un tatuaggio a forma di lacrima alla base del collo. Amelia ama i libri, tanto che nel piccolo appartamento dove vive ne ha accumulati più di diecimila. Scrive usando una penna stilografica d’ottone che si è costruita da sola, e conosce il linguaggio segreto dei ladri. Ha lavorato per molto tempo come cameriera in un ristorante di lusso, e mentre preparava i tavoli ha sentito di dover raccontare una storia: quella di Twelve e dei suoi amici, e della Diciannovesima Accademia.