Due anni di Cina

Maria Weber

2008
ISBN 9788845315046
Condividi

Maria
Weber

Maria Weber

2008
ISBN 9788845315046

Sinossi

Due anni in Cina come osservatrice privilegiata di questo nuovo mondo di cui tutti parlano. Due anni di contributi raccolti da economia & management, la rivista della SDA Bocconi, per spiegare concretamente agli imprenditori italiani come fare affari in Cina. Partendo da questi due elementi originali, nell?anno delle Olimpiadi questo libro fa il punto sulle opportunità (e gli ostacoli) che le aziende italiane possono incontrare nella loro ?lunga marcia? verso il grande mercato asiatico. Diviso in tre parti, affronta in primo luogo la sfida interculturale: capire i cinesi e comunicare correttamente con loro è un passo indispensabile per una proficua relazione economica. Illustra quindi i principali aspetti operativi per avviare un?attività in Cina ? dalla localizzazione degli stabilimenti ai trasporti, dal ruolo dell?innovazione al posizionamento dei marchi. Infine, in base all?esperienza vissuta dalla curatrice, per due anni Direttore dell?Istituto Italiano di Cultura a Pechino, analizza in presa diretta gli scenari di crescita (armoniosa?) di questo grande paese: dallo sviluppo sostenibile alla sicurezza energetica, fino agli aspetti politici e sociali in divenire.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 19,00 €
Pagine 240
Formato 14 x 22 cm
Data di uscita 01/10/2008
ISBN cartaceo 9788845315046

Maria
Weber