Un paradiso da morire

Anthony Bourdain

2018
ISBN 9788817106009
Condividi

Anthony
Bourdain

(1956 – 2018) è diventato famoso in tutto il mondo grazie a trasmissioni televisive quali Senza prenotazione, Cucine segrete e Viaggio di un cuoco. Autore del bestseller Kitchen Confidential e di altri libri basati sulle proprie esperienze, si è misurato [...] Leggi tutto

Anthony Bourdain

2018
ISBN 9788817106009

Sinossi

Finalmente, dopo anni di duro lavoro, il sicario di professione Henry Denard pianta baracca e burattini e, assieme alla seducente moglie Frances, decide di abbracciare uno stile di vita rilassato e gaudente. E proprio nel bel mezzo del mar dei Caraibi, sull’isoletta di Saint-Martin, trova una vita pigra, fatta di sole e spiagge bianche, tanti cocktail e buon sesso. Purtroppo per Henry e Frances, però, il buen retiro termina quando sull’isola sbarca l’ultima persona che vorrebbero rivedere: il boss mafioso Charles “Charlie Wagons” Iannello, ultimo incarico di Henry nonché macchia enorme nel suo curriculum altrimenti impeccabile. Con il mandante dell’omicidio infuriato per il fallimento del piano, e la vittima designata a pochi passi dal loro bungalow, guardata a vista dagli agenti dell’FBI, la vita annaffiata di rum e sole della coppia comincia a complicarsi. Possibile che, per evitare l’imminente vendetta del mandante e continuare a godersi in pace i loro cocktail sotto le foglie di palma, i due debbano farsi amico proprio l’uomo che Henry ha provato a freddare?Un paradiso da morire ci concede una breve fuga ai tropici colma di pigrizia, vizi e venalità, ma con tutta l’emozione e la suspense di una black comedy. Cultore del cibo in tutte le sue declinazioni e divulgatore di fama mondiale, con questo crime dissacrante Anthony Bourdain si è dimostrato capace di soddisfare anche i palati più esigenti.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 19,00 €
Pagine 320
Data di uscita 13/11/2018
ISBN cartaceo 9788817106009

Anthony
Bourdain

(1956 – 2018) è diventato famoso in tutto il mondo grazie a trasmissioni televisive quali Senza prenotazione, Cucine segrete e Viaggio di un cuoco. Autore del bestseller Kitchen Confidential e di altri libri basati sulle proprie esperienze, si è misurato con successo anche con il crime crudo e ironico Bone in the Throat (1995). L’autore è scomparso l’8 giugno del 2018 a Kaysersberg, vicino a Strasburgo.