L’amore quando tutto crolla

Giulia Ottaviano

2012
ISBN 9788858633519
Condividi

Giulia
Ottaviano

GIULIA OTTAVIANO was born in 1987 in Cittadella, near Padua, and grew up between Rome, Catania and Milan. She worked in London in a call center and in a literary agency. Then she moved in Turin to attend the Scuola [...] Leggi tutto

Giulia Ottaviano

2012
ISBN 9788858633519

Sinossi

La casa è illuminata a giorno e un delicato abito Chanel riposa sul letto, in camera. Eugenia è in ritardo per il compleanno del padre, l’importante imprenditore milanese Paolo De Gasperis. Ma la stanza del ricevimento è ancora vuota. Sono passati alcuni giorni dalla notizia: l’enorme cantiere della sua società è stato sequestrato. Lucy, la moglie, è sconvolta e vede già la famiglia rovinata, mentre Eugenia non si è resa conto che tutto sta cambiando. Non ha voluto. Perché da poco all’università ha incontrato Tobias, il primo ragazzo che l’abbia fatta sentire così: intelligente, semplice, profonda. Quando però Eugenia torna a casa, capisce che dall’uragano familiare non può stare fuori. Giulia Ottaviano ha scritto un romanzo che si legge tutto d’un fiato e, in una storia quotidiana che è specchio di un’Italia in caduta libera, ha raccontato i desideri e le paure come li viviamo oggi. Quando questo libro è arrivato in casa editrice ha conquistato all’istante i suoi primi lettori. Così, Rizzoli ha deciso di pubblicarlo subito in formato digitale, contemporaneamente anche in inglese. Il successo è stato tale, su tutti gli store italiani e stranieri, che L’amore quando tutto crolla arriva ora in edizione cartacea.

Caratteristiche

Prezzo 0,00 €
Pagine 8
Data di uscita 17/07/2012
ISBN ebook 9788858633519

Giulia
Ottaviano

GIULIA OTTAVIANO was born in 1987 in Cittadella, near Padua, and grew up between Rome, Catania and Milan. She worked in London in a call center and in a literary agency. Then she moved in Turin to attend the Scuola Holden writing and storytelling courses. In 2009 she was selected for the "Prove d'Autore" at Esor-dire, a literary competition for new writers, and entered "Documentary in Europe" with a work about men and synchronized swimming. Finally she came back to Milan, where she lives (at least by now) and studies Literature at the University. Love Will Tear You Apart, out on 17th July, is her first novel.