Il potere della meraviglia

Francesco Dimitri

2019
ISBN 9788817109277
Condividi

Francesco
Dimitri

FRANCESCO DIMITRI (Manduria, 1981) ha pubblicato romanzi e saggi in italiano e in inglese. Dal suo primo romanzo, La ragazza dei miei sogni, è stato tratto un film con Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani e Remo Girone. È stato definito dalla [...] Leggi tutto

Francesco Dimitri

2019
ISBN 9788817109277

Sinossi

C’è stato un tempo, nella nostra vita, in cui ogni esperienza era fonte di meraviglia. Andavamo alla scoperta di un mondo completamente nuovo, pieno di magia, di cose spaventose ma anche straordinarie. Crescendo abbiamo affrontato l’universo delle relazioni umane, con il suo carico di gioie e dolori. Siamo diventati adulti. A mano a mano che prendevamo il controllo della nostra vita, che eravamo noi a decidere che cosa volevamo fare o essere, la meraviglia si è assopita. Il giorno in cui abbiamo avuto piu` paura di un accertamento fiscale che di perderci in una caverna, abbiamo scambiato il senso della meraviglia con quello della realtà. Ma possiamo riconquistare il primo senza perdere il secondo. Possiamo ridare alle nostre vite la freschezza originaria, non scimmiottando un ritorno allo stato infantile, ma imparando dall’esperienza di coloro che sono riusciti a mantenere accesa la fiamma della meraviglia per tutta la vita. Possiamo essere adulti funzionali e consapevoli e allo stesso tempo stupirci del cielo azzurro sopra di noi. In questo libro Francesco Dimitri, scrittore e trainer, ha distillato la propria ricerca personale in un percorso esperienziale, ricco di esercizi pratici, destinato a riaccendere il senso della meraviglia nelle nostre vite quotidiane.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 16,00 €
Pagine 320
Data di uscita 09/04/2019
ISBN cartaceo 9788817109277

Francesco
Dimitri

FRANCESCO DIMITRI (Manduria, 1981) ha pubblicato romanzi e saggi in italiano e in inglese. Dal suo primo romanzo, La ragazza dei miei sogni, è stato tratto un film con Nicolas Vaporidis, Primo Reggiani e Remo Girone. È stato definito dalla stampa inglese "uno dei più fantastici scrittori di questo tempo". Il suo romanzo The Book of Hidden Things è stato opzionato per tv e cinema. Vive tra Londra e la Puglia.