Intelligenza emotiva per un bambino che diventerà uomo

Dan Kindlon, Michael Thompson

2002
ISBN 9788817117494
Condividi

Dan
Kindlon

Dan Kindlon insegna psicologia infantile ad Harvard e conduce ricerche nel campo dello sviluppo dei bambini. E’ psicologo scolastico e svolge attività di psicoterapeuta infantile e della famiglia.

Michael
Thompson

Michael Thompson, specializzato in psicologia dell’età evolutiva, è stato insegnante nelle scuole medie e superiori prima di dedicarsi alla psicoterapia. E’ psicologo scolastico e svolge attività di psicoterapeuta infantile e della famiglia.

Dan Kindlon, Michael Thompson

2002
ISBN 9788817117494

Sinossi

“Ogni genitore e insegnante dovrebbe leggere questo libro”.
Daniel Goleman

Il passaggio dall’infanzia all’età adulta è per molti giovani un momento traumatico, che li costringe a fronteggiare nello stesso tempo la durezza del padre, le difficoltà di un mondo diverso da quello sperato, il dolore di dover celare i propri sentimenti perché un “uomo non deve comportarsi così”. Questo libro, opera di due tra i massimi esperti mondiali della psicologia dell’età evolutiva, dimostra come antichi ma sempre vivi problemi possano essere affrontati mediante un approccio basato più sui sentimenti che non sulla pura ma arida logica. La strada giusta per fare di un ragazzo problematico un uomo consapevole di sé.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 8,00 €
Pagine 380
Formato 13 x 20 cm
Data di uscita 02/10/2002
ISBN cartaceo 9788817117494

Dan
Kindlon

Dan Kindlon insegna psicologia infantile ad Harvard e conduce ricerche nel campo dello sviluppo dei bambini. E' psicologo scolastico e svolge attività di psicoterapeuta infantile e della famiglia.

Michael
Thompson

Michael Thompson, specializzato in psicologia dell’età evolutiva, è stato insegnante nelle scuole medie e superiori prima di dedicarsi alla psicoterapia. E' psicologo scolastico e svolge attività di psicoterapeuta infantile e della famiglia.