Udilla

Mino Milani

2005
ISBN 9788845113604
Condividi

Mino
Milani

Mino Milani è nato nel 1928 a Pavia. Giornalista, appassionato di storia, ha lavorato al “Corriere dei Piccoli”, sul quale sono stati pubblicati i suoi primi racconti. Ha al suo attivo una trentina di romanzi e una lunga serie di [...] Leggi tutto

Mino Milani

2005
ISBN 9788845113604

Sinossi

“S’era destata all’alba, ai soliti rumori: suo padre che stava portando alla macina i sacchi di grano, sua madre che riattizzava il fuoco, i fratelli che lavoravano ridacchiando e dicendo parolacce. I versi delle bestie, le galline, il maiale, il mulo. Aveva faticato un po’ più del solito ad aprire gli occhi su quel nuovo giorno, che sarebbe certo stato come tutti gli altri? No, Udilla. Sarà diverso. Sarà l’ultimo giorno, questo.” Medioevo. Udilla, ragazzina figlia di un mugnaio, un giorno che sembra uguale a tutti gli altri torna dal torrente e scopre che la sua famiglia è stata sterminata. Perché? Udilla non lo sa. Ma sa che se il destino si è dimenticato di lei, lei non scorderà mai l’elsa dorata della spada del cavaliere che ha visto al mulino poco dopo la strage della sua famiglia: è lui il responsabile di tanta violenza, e Udilla decide che deve ritrovarlo e vendicarsi. Così intraprende un viaggio pericoloso: conosce un nobile maestro d’armi da cui apprende i segreti della spada, e il suo giovane scudiero, Cristiano, che ha partecipato a tante guerre ma sogna di cantare e fare musica. E verrà il giorno in cui sarà messa alla prova, e dovrà scegliere fra l’odio e l’amore?

Caratteristiche

Editore Fabbri
Prezzo 13,00 €
Pagine 140
Formato 13,5 x 21,5 cm
Data di uscita 21/09/2005
ISBN cartaceo 9788845113604

Mino
Milani

Mino Milani è nato nel 1928 a Pavia. Giornalista, appassionato di storia, ha lavorato al "Corriere dei Piccoli", sul quale sono stati pubblicati i suoi primi racconti. Ha al suo attivo una trentina di romanzi e una lunga serie di premi prestigiosi.