Raccontare l’amore

Enzo Bianchi

2018
ISBN 9788817098663
Condividi

Enzo
Bianchi

è fondatore della Comunità Monastica di Bose, della quale è stato priore fino al gennaio 2017. Collabora con “La Stampa”, “Avvenire”, “la Repubblica” e importanti testate internazionali. Nel 2014 Papa Francesco lo ha nominato Consultore del Pontificio Consiglio per la [...] Leggi tutto

Enzo Bianchi

2018
ISBN 9788817098663

Sinossi

Ci sono storie, nei Vangeli, che a distanza di duemila anni sanno ancora sorprenderci e provocarci, perché sono capaci di farci osservare la realtà da una prospettiva inattesa. L’eredità che lasciano è rivoluzionaria e scardina i pregiudizi e la concezione tradizionale di giustizia: famiglie in crisi, poveri sempre più poveri e ricchi sempre più ricchi, lavoratori stanchi e modi diversi di amare e vivere la preghiera. Tra le parabole evangeliche, Enzo Bianchi ne ha scelte quattro tra le più note e, muovendosi con agilità tra passato e presente, ci consegna un’appassionata rilettura di quelle che restano ancora oggi pagine aperte dei Vangeli. In esse la parola si fa rivelazione del volto di Dio, guidandoci in profondità, fino al centro del suo cuore colmo di misericordia, che significa amare in grande. Per ricordarci che è attraverso la parola di Cristo che l’amore di Dio si trasferisce all’umanità, trasformandone per sempre l’esistenza. Un libro da leggere e rileggere, per scoprirne ogni volta un nuovo, imprevisto messaggio.

Caratteristiche

Editore Bur
Prezzo 11,00 €
Pagine 182
Data di uscita 30/01/2018
ISBN cartaceo 9788817098663

Enzo
Bianchi

è fondatore della Comunità Monastica di Bose, della quale è stato priore fino al gennaio 2017. Collabora con “La Stampa”, “Avvenire”, “la Repubblica” e importanti testate internazionali. Nel 2014 Papa Francesco lo ha nominato Consultore del Pontificio Consiglio per la promozione dell’unità dei cristiani. In BUR sono disponibili, tra gli altri, Ero straniero e mi avete ospitato, Dio, dove sei? e Le vie della felicità.