L’ultimo drago d’Aspromonte

Gioacchino Criaco

2020
ISBN 9788817148535
Condividi

Gioacchino
Criaco

Gioacchino Criaco è di Africo, cuore storico dell’Aspromonte. Nelle sue opere canta le storie belle e tragiche della Montagna Lucente, Mana Gi, l’ultimo luogo magico nel cuore dell’Occidente. Anime nere è il suo primo libro, diventato film per la regia [...] Leggi tutto

Gioacchino Criaco

2020
ISBN 9788817148535

Sinossi

Un uomo vive confinato in una comunità di recupero nel cuore dell’Aspromonte. Affascinato dalla natura che lo circonda, comincia a vagare tra i boschi. Scopre piccoli segnali di vita: le tracce degli animali, l’intrico delle piante, ma anche gli incontri notturni degli abitanti del villaggio vicino. In questa atmosfera sospesa, l’uomo comincia a sentirsi accerchiato da forze a cui non riesce a dare un nome. Forze che esplodono quando, in casa di un pastore, trova dei vecchi giornali che parlano di un incidente che ha segnato la sua famiglia e che legano suo padre e sua madre a dei malavitosi locali. Che cosa nasconde il passato dei suoi genitori: terrorismo? ’Ndrangheta? Nella mente dell’uomo tutto comincia a prendere fuoco, come nel petto del drago di roccia che regna da sempre sull’Aspromonte. La magia di questa bestia divina condurrà l’uomo lungo il sentiero di un’inattesa rinascita.

Caratteristiche

Editore Lizard
Prezzo 18,00 €
Pagine 192
Data di uscita 22/09/2020
ISBN cartaceo 9788817148535

Gioacchino
Criaco

Gioacchino Criaco è di Africo, cuore storico dell’Aspromonte. Nelle sue opere canta le storie belle e tragiche della Montagna Lucente, Mana Gi, l’ultimo luogo magico nel cuore dell’Occidente. Anime nere è il suo primo libro, diventato film per la regia di Francesco Munzi e vincitore di nove David di Donatello e tre Nastri d’Argento.