Elizabeth the Queen

Sally Bedell Smith

2020
ISBN 9788891583857
Condividi

Sally
Bedell Smith

è una giornalista americana. Firma di “Vanity Fair”, è autrice di biografie prestigiose e di grande successo: negli anni ha raccontato la vita di Diana, del principe Carlo, di John e Jackie Kennedy, di Bill e Hillary Clinton. Elizabeth the [...] Leggi tutto

Sally Bedell Smith

2020
ISBN 9788891583857

Sinossi

La vita della regina Elisabetta è epica e ineguagliabile: salita al trono a venticinque anni, è la sovrana più longeva d’Inghilterra; ha ricevuto re, primi ministri, principi, ambasciatori, artisti e celebrità, stringendo la mano da Mandela a Paul McCartney; nel corso del suo regno, ha assistito agli eventi che hanno plasmato la storia del XX e del XXI secolo. Ma chi è davvero Elizabeth Alexandra Mary, o meglio Lilibet (come la chiamavano in famiglia)? Pagina dopo pagina, con il racconto magistrale e impeccabile che l’autrice ci regala in questa biografia, seguiamo la regina bambina che corre nella campagna scozzese e che assapora un po’ di vita “ordinaria” nei giri in metro clandestini con la tata; la vediamo tredicenne che si innamora di Filippo; ci facciamo sorprendere dalla sua risata piena di gioia che risuona per tutto il Palazzo; origliamo le conversazioni con Churchill sulle corse dei cavalli; la osserviamo quando si avventura in lunghe passeggiate o va a strappare le erbacce per calmare la rabbia e la preoccupazione e la sorprendiamo persino a fare la fila come tutti gli altri nei negozi di Ballater, un paesino delle Highlands. Tra episodi avvincenti, eventi che hanno cambiato la storia, colpi di scena, scelte personali sofferte e legami familiari problematici, ripercorriamo la sua vita scoprendone per la prima volta il lato più intimo, gelosamente custodito da una donna che in quasi settant’anni di vita sotto i riflettori non ha mai rilasciato una sola intervista. Dalle lettere private della regina, dalle conversazioni con le persone a lei più vicine e dai viaggi nei luoghi in cui Sua Maestà ha vissuto e tuttora trascorre il suo tempo, il resoconto onesto e imperdibile che fa luce su una donna tanto ammirata quanto sconosciuta.

Caratteristiche

Editore Fabbri
Prezzo 20,00 €
Pagine 640
Data di uscita 03/06/2020
ISBN cartaceo 9788891583857

Sally
Bedell Smith

è una giornalista americana. Firma di “Vanity Fair”, è autrice di biografie prestigiose e di grande successo: negli anni ha raccontato la vita di Diana, del principe Carlo, di John e Jackie Kennedy, di Bill e Hillary Clinton. Elizabeth the Queen è stato tra i bestseller del “New York Times”.