Sentiero di briciole

Lisa Lawrence

2021
ISBN 9788817149891
Condividi

Lisa
Lawrence

è cresciuta in piccole cittadine delle province canadesi della British Columbia e di Alberta; è stata una bambina libera e felice, e passava le vacanze estive in biblioteca e a martellare senza sosta su una vecchia macchina da scrivere. Oggi [...] Leggi tutto

Lisa Lawrence

2021
ISBN 9788817149891

Sinossi

Greta, diciassette anni, non ha grandi aspettative per il suo ultimo anno alle superiori. Tutto sembra cambiare quando conosce Dylan e i suoi amici, il gruppo più popolare e patinato della scuola che la accoglie nella sua cerchia dorata. Ma Greta scopre quasi subito che non tutto ciò che luccica è oro vero. Dopo una festa in cui tutti hanno bevuto parecchio, si sveglia in un letto accanto a Dylan, senza il minimo ricordo di come è arrivata lì né di quello che è successo. Ma qualcosa è successo, e Greta si sente confusa, responsabile e piena di vergogna e questo la allontana dal gruppo, lasciandola sola e fragile.Nel frattempo, un’altra mattina, al risveglio, lei e il gemello Ash scoprono di essere stati abbandonati dal padre e dalla matrigna. Soli, delusi e senza un soldo, i due ragazzi provano a cavarsela da soli trovando inaspettatamente aiuto e rifugio tra persone che sembravano le meno probabili. Con profonda sorpresa Greta scopre un giorno dopo l’altro che la gentilezza esiste e che un futuro migliore in cui sperare è possibile, ma per conquistarselo deve imparare a battersi per difendere se stessa e quello in cui crede.

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Prezzo 16,00 €
Pagine 304
Data di uscita 16/03/2021
ISBN cartaceo 9788817149891

Lisa
Lawrence

è cresciuta in piccole cittadine delle province canadesi della British Columbia e di Alberta; è stata una bambina libera e felice, e passava le vacanze estive in biblioteca e a martellare senza sosta su una vecchia macchina da scrivere. Oggi vive con il marito e tre bambini a Edmonton, dove insegna Spagnolo e dove ha ambientato questa storia.