L’incredibile caso dell’uovo e del Raffaello perduto.

Laura Marx Fitzgerald

2015
ISBN 9788891512437
Condividi

Laura
Marx Fitzgerald

Ha lavorato per anni come copywriter. Per quanto amasse leggere fin da bambina, non avrebbe mai pensato di diventare una scrittrice, fino a che la storia de “L’incredibile caso dell’uovo e del Raffaello perduto” (Fabbri, 2015) non ha bussato alla [...] Leggi tutto

Laura Marx Fitzgerald

2015
ISBN 9788891512437

Sinossi

Al numero 18 di Spinney Lane, a New York, abita Theodora Tenpenny. Ma non immaginatevi grattacieli e vita frenetica, perché Theo vive nella vecchia dimora di famiglia con il nonno, una mamma ossessionata dalla matematica e chiusa nel suo mondo, qualche gallina e un divano fatto di vecchi elenchi telefonici. Quando il nonno viene investito da un’auto, Theo si ritrova con un’eredità che ammonta a 463 dollari. Come fare a tirare avanti? Ma un giorno, per caso, Theo rovescia dell’alcol sopra un vecchio quadro. Sotto il primo strato di pittura, si intravede un dipinto che sembra un antico capolavoro del Rinascimento. Potrebbe essere il “tesoro segreto” a cui il nonno ha accennato prima di morire, la soluzione a tutti i suoi problemi… C’è solo un piccolo dettaglio: il nonno di Theo era un custode presso il Metropolitan Museum of Art. E se quel dipinto l’avesse rubato? Ha così inizio una sorta di caccia al tesoro per scoprire la provenienza di quel misterioso dipinto, una caccia al tesoro che porterà Theo a incontrare personaggi molto originali e a ripercorrere la storia del quadro, salvato durante la Seconda guerra mondiale… Avvincente e spassoso, eccentrico e profondo, L’incredibile caso dell’uovo e del Raffaello perduto ha il sapore di un classico e il ritmo incalzante di un’avventura ben congegnata. E ci parla di temi importanti, come la storia dell’arte e la guerra, con uno stile fresco e leggero che farà innamorare ogni lettore.

Caratteristiche

Editore Fabbri
Prezzo 13,90 €
Pagine 224
Formato 15 x 21 cm
Data di uscita 12/03/2015
ISBN cartaceo 9788891512437

Laura
Marx Fitzgerald

Ha lavorato per anni come copywriter. Per quanto amasse leggere fin da bambina, non avrebbe mai pensato di diventare una scrittrice, fino a che la storia de "L'incredibile caso dell'uovo e del Raffaello perduto" (Fabbri, 2015) non ha bussato alla sua porta.