Diana Terragni

Elena Cattaneo

2024
ISBN 9788891836410
Condividi

Elena
Cattaneo

Elena Cattaneo. Architetto di formazione, è giornalista di interior, design e architettura. Collabora con diverse testate, tra le quali “Casa Facile”, “DCasa”, “D di Repubblica”, “Interni”. Nel 2014 ha aperto un blog dove crea contenuti su temi del design, dell’architettura [...] Leggi tutto

Elena Cattaneo

2024
ISBN 9788891836410

Sinossi

Diana Terragni è maestra nel ridisegnare gli spazi facendoli dialogare con l’esterno, sia esso un paesaggio naturale, un giardino o anche solo un terrazzo di città.

Il lavoro di Diana Terragni si riconosce per la capacità di concepire gli spazi con particolare attenzione alla luce e al dialogo tra interno ed esterno. Le sue case, siano esse situate nel verde, nella natura, al mare, in montagna o anche in città, valorizzarno la vista sul fuori: anche un semplice terrazzo urbano diventa parte integrante del pensiero progettuale. L’approccio “sartoriale” dell’architetto che disegna gli arredi fissi, sceglie tessuti, materiali e colori, è finalizzato a creare le scenografie che accolgono i mobile , gli oggetti d’arte e i quadri dei suoi clienti. Interpreta il gusto di chi abita le case, arreda con eleganza, valorizza il bello.
Per questo libro sono stati fotografati da Mattia Aquila dieci interni di case private, quasi tutte inedite, che si trovano tra Milano, Pietrasanta, Ibiza, l’Engadina, in contesti dunque molto diversi tra loro, ma che tutte raccontano il savoir-faire di questa talentuosa architetta milanese.

Il libro è stato realizzato dalla casa editrice in collaborazione con la Fondazione Paolo e Giuliana Clerici.

Fotografie di Mattia Aquila

Caratteristiche

Editore Rizzoli
Collana ARCHITETTURA E DESIGN
Prezzo 70,00 €
Pagine 224
Formato 24 X 30 cm
Rilegatura cartonato
Data di uscita 16/01/2024
ISBN cartaceo 9788891836410

Elena
Cattaneo

Elena Cattaneo. Architetto di formazione, è giornalista di interior, design e architettura. Collabora con diverse testate, tra le quali "Casa Facile", "DCasa", "D di Repubblica", "Interni". Nel 2014 ha aperto un blog dove crea contenuti su temi del design, dell'architettura e del viaggio.