Il simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra. Catalogo della mostra (Milano, 3 febbraio-5 giugno 2016)



"Nelle sale del piano nobile di Palazzo Reale a Milano abita 'Simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra', un percorso espositivo molto suggestivo che ripercorre la temperie artistica del simbolismo in Europa. La mostra mette in luce la natura multiforme del simbolismo, evidenziando i suoi legami con la letteratura e in particolare con Baudelaire e i suoi 'Fiori del Male'. È un omaggio a una delle correnti più interessanti della storia dell'arte nonché ai suoi maggiori interpreti, quali Segantini, Moreau, Redon, Böcklin, Khnopff, Previati, Sartorio. In questo inizio del 2016 Milano accoglie tale progetto per riflettere sul ruolo di una corrente artistica che, superando l'oggettività del reale, indaga in maniera nuova l'essenza e il mistero della natura e ambisce a scoprire il significato più intimo e segreto delle cose." (Filippo Del Corno).

  • Titolo:

    Il simbolismo. Arte in Europa dalla Belle Époque alla Grande Guerra. Catalogo della mostra (Milano, 3 febbraio-5 giugno 2016)
  • Prezzo:

    € 34,00
  • Editore:

    24 Ore Cultura
    Cataloghi di mostra
  • ISBN

    9788866483038
  • Data Pubblicazione:

    11/02/2016

Commenti