Una risata vi promuoverà

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading ...

,

Teoria e pratica dell’umorismo per il benessere aziendale e la crescita professionale

Il primo manuale per applicare l’“intelligenza umoristica” nelle organizzazioni: per sviluppare la creatività, migliorare i rapporti con colleghi e collaboratori e gestire al meglio la carriera.

L’umorismo non è una facoltà innata, ma si può imparare, e soprattutto può essere usato all’interno delle organizzazioni per lanciare la propria carriera, risolvere i conflitti, gestire i team di lavoro, ridurre lo stress e ottimizzare tutte le funzioni aziendali, dal Marketing al Personale, dalla Produzione al Commerciale. Un sorriso e una battuta giusta (e non stereotipata) al momento giusto possono infatti rendere più fluida la comunicazione, mitigare i contrasti, incrementare la produttività e rendere più saldi i rapporti umani interni ed esterni all’ambiente di lavoro, aiutando ad acquisire, se ci si mette in gioco, uno stile manageriale unico e identificabile. Questo manuale pratico – a cura di due autori e formatori che negli ultimi anni hanno sviluppato un’originale metodologia di “intelligenza umoristica” applicata alla vita quotidiana – presenta un vero e proprio “Master di humor business”, con storie vere, esempi pratici e tecniche spiegate passo passo, per sviluppare le abilità creative che servono a muoversi con leggerezza nell’ambiente di lavoro e di business. Per imprenditori, dirigenti, manager, liberi professionisti e chiunque aspiri a ruoli di direzione, responsabilità, coordinamento, nonché a procurarsi una nuova (inedita) competenza per fare carriera.

Teoria e pratica dell’umorismo per il benessere aziendale e la crescita professionale

Il primo manuale per applicare l’“intelligenza umoristica” nelle organizzazioni: per sviluppare la creatività, migliorare i rapporti con colleghi e collaboratori e gestire al meglio la carriera.

L’umorismo non è una facoltà innata, ma si può imparare, e soprattutto può essere usato all’interno delle organizzazioni per lanciare la propria carriera, risolvere i conflitti, gestire i team di lavoro, ridurre lo stress e ottimizzare tutte le funzioni aziendali, dal Marketing al Personale, dalla Produzione al Commerciale. Un sorriso e una battuta giusta (e non stereotipata) al momento giusto possono infatti rendere più fluida la comunicazione, mitigare i contrasti, incrementare la produttività e rendere più saldi i rapporti umani interni ed esterni all’ambiente di lavoro, aiutando ad acquisire, se ci si mette in gioco, uno stile manageriale unico e identificabile. Questo manuale pratico – a cura di due autori e formatori che negli ultimi anni hanno sviluppato un’originale metodologia di “intelligenza umoristica” applicata alla vita quotidiana – presenta un vero e proprio “Master di humor business”, con storie vere, esempi pratici e tecniche spiegate passo passo, per sviluppare le abilità creative che servono a muoversi con leggerezza nell’ambiente di lavoro e di business. Per imprenditori, dirigenti, manager, liberi professionisti e chiunque aspiri a ruoli di direzione, responsabilità, coordinamento, nonché a procurarsi una nuova (inedita) competenza per fare carriera.

Commenti

Autori (2)


  • Rino Cerritelli

    scrittore, attore, regista e formatore, è docente di Humor terapia e Scrittura umoristica. La sua attività formativa è da sempre finalizzata alla ricerca del benessere sociale e relazionale.

  • Matteo Andreone

    autore, attore e regista teatrale, è ricercatore e docente di Pensiero Umoristico Applicato per la formazione e sviluppo delle risorse umane, la creatività d’impresa, lo Humor Marketing e la comun [...]


Caratteristiche


    • Marchio: Rizzoli Etas
    • Genere e argomento: Marketing e Comunicazione
    • Collana: MANAGEMENT
    • Prezzo: 19.00 €
    • Pagine: 344
    • Formato libro: 21 x 14
    • Tipologia: BROSSURA
    • Data di uscita:
    • ISBN carta: 9788817056878
    • ISBN E-book: 9788858634745

Loading...
corner-top

Dai una tua valutazione

Ti fa sentire:

Condividi su Facebook la tua valutazione

Questo libro mi fa sentire

Lo voglio leggere

Il caso di Harry Quebert

Joel Dicker



Loading...