Un premio da 10.000 miliardi

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading ...

, , ,

Avete sentito dire che Cina e India stanno guidando la crescita dell?economia mondiale. Ma sapete abbastanza dei loro nuovi consumatori per convertirli in vostri clienti? Già ai primi posti tra gli acquirenti di automobili, telefoni cellulari e arredamento, i nuovi consumatori cinesi e indiani sono impazienti di conquistare molti altri prodotti e servizi e si stima che entro il 2020 genereranno più di 10.000 miliardi di dollari di ricavi per le imprese che riusciranno ad ?accaparrarseli?. Ma chi sono questi nuovi protagonisti del mercato? E come prendono le proprie decisioni d?acquisto e investimento? In Un premio da 10.000 miliardi, Michael Silverstein e i suoi colleghi del The Boston Consulting Group (BCG) in Cina e India offrono il primo profilo completo della classe media emergente di questi Paesi, pronta a trasformare l?economia globale. Basato su una ricerca rigorosa e ricco di informazioni, il libro spiega chi sono ? che cosa comprano e perché, come pensano e fanno acquisti e come stanno cambiando i loro bisogni e i loro gusti ? e porta il lettore a conoscerli ?di persona?, nei posti in cui vivono e lavorano, in città o nelle zone rurali, per sfruttare al meglio l?opportunità rappresentata dal loro inedito potere d?acquisto. Un testo indispensabile per le imprese che già operano o intendono operare nei promettenti mercati d?Oriente, perché solo comprendendo le forze che guidano questa nuova generazione di consumatori potranno vincere il premio da 10.000 miliardi di dollari. Gli autori: Michael J. Silverstein è uno dei massimi esperti mondiali del mercato dei beni di consumo, cofondatore della Global Consumer Practice di BCG. È coautore del bestseller Trading Up (2004), di Caccia al tesoro (2006) e di Le donne vogliono di più (2010). Abheek Singhi è responsabile della Consumer Practice di BCG in India. Carol Liao è responsabile della Consumer Practice di BCG in Cina. David Michael è responsabile mondiale della Practice Globalization di BCG. I curatori dell'edizione italiana:Lamberto Biscarini, Partner, è responsabile della Consumer Practice di BCG in Italia, Grecia e Turchia. Iuri Longhi, Project Leader della sede di Roma di BCG, vanta esperienze nel settore dei beni di consumo e industriali. The Boston Consulting Group (BCG) è uno dei leader mondiali nella consulenza strategica e organizzativa. Con i suoi 78 uffici in 43 paesi, collabora con clienti di tutti i settori industriali e in pressoché tutte le geografie per identificare opportunità di creazione di valore, affrontare le sfide più critiche e aiutarli a trasformare il proprio business.

Avete sentito dire che Cina e India stanno guidando la crescita dell?economia mondiale. Ma sapete abbastanza dei loro nuovi consumatori per convertirli in vostri clienti? Già ai primi posti tra gli acquirenti di automobili, telefoni cellulari e arredamento, i nuovi consumatori cinesi e indiani sono impazienti di conquistare molti altri prodotti e servizi e si stima che entro il 2020 genereranno più di 10.000 miliardi di dollari di ricavi per le imprese che riusciranno ad ?accaparrarseli?. Ma chi sono questi nuovi protagonisti del mercato? E come prendono le proprie decisioni d?acquisto e investimento? In Un premio da 10.000 miliardi, Michael Silverstein e i suoi colleghi del The Boston Consulting Group (BCG) in Cina e India offrono il primo profilo completo della classe media emergente di questi Paesi, pronta a trasformare l?economia globale. Basato su una ricerca rigorosa e ricco di informazioni, il libro spiega chi sono ? che cosa comprano e perché, come pensano e fanno acquisti e come stanno cambiando i loro bisogni e i loro gusti ? e porta il lettore a conoscerli ?di persona?, nei posti in cui vivono e lavorano, in città o nelle zone rurali, per sfruttare al meglio l?opportunità rappresentata dal loro inedito potere d?acquisto. Un testo indispensabile per le imprese che già operano o intendono operare nei promettenti mercati d?Oriente, perché solo comprendendo le forze che guidano questa nuova generazione di consumatori potranno vincere il premio da 10.000 miliardi di dollari. Gli autori: Michael J. Silverstein è uno dei massimi esperti mondiali del mercato dei beni di consumo, cofondatore della Global Consumer Practice di BCG. È coautore del bestseller Trading Up (2004), di Caccia al tesoro (2006) e di Le donne vogliono di più (2010). Abheek Singhi è responsabile della Consumer Practice di BCG in India. Carol Liao è responsabile della Consumer Practice di BCG in Cina. David Michael è responsabile mondiale della Practice Globalization di BCG. I curatori dell'edizione italiana:Lamberto Biscarini, Partner, è responsabile della Consumer Practice di BCG in Italia, Grecia e Turchia. Iuri Longhi, Project Leader della sede di Roma di BCG, vanta esperienze nel settore dei beni di consumo e industriali. The Boston Consulting Group (BCG) è uno dei leader mondiali nella consulenza strategica e organizzativa. Con i suoi 78 uffici in 43 paesi, collabora con clienti di tutti i settori industriali e in pressoché tutte le geografie per identificare opportunità di creazione di valore, affrontare le sfide più critiche e aiutarli a trasformare il proprio business.

Commenti

Caratteristiche


    • Marchio: Rizzoli Etas
    • Genere e argomento: Economia, Società e Politica
    • Collana: ECONOMIA E STORIA ECONOMICA
    • Prezzo: 28.00 €
    • Pagine: 432
    • Formato libro: 21 x 14
    • Tipologia: CARTONATO
    • Data di uscita:
    • ISBN carta: 9788817063906
    • ISBN E-book: 9788858644690
    • Curatore: L.

Loading...
corner-top

Dai una tua valutazione

Ti fa sentire:

Condividi su Facebook la tua valutazione

Questo libro mi fa sentire

Lo voglio leggere

Il caso di Harry Quebert

Joel Dicker



Loading...