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Innovare per vincere

Fernando Trias De Bes Philip Kotler

Rizzoli ETAS
Copertina di: Innovare per vincere

Philip Kotler, il ?padre del marketing?, e Fernando Trías de Bes, studioso e innovatore europeo di fama internazionale, autori di testi che hanno fatto il giro del pianeta, tornano insieme dopo otto anni con un libro che per la prima volta espone una teoria unificata sull?innovazione. La loro precedente opera a quattro mani, "Marketing laterale" (2003) ha creato uno stile di lavoro dirompente, vincente, innovativo e creativo, punto di riferimento oggi per tutti coloro che si occupano di marketing. "Innovare per vincere" è destinato a rappresentare lo stesso spartiacque nell?ambito dell?innovazione, area manageriale cruciale per la quale ? novità assoluta ? viene fornito un framework completo: il modello A-F. In particolare nel testo, in cui i diversi approcci e teorie si inseriscono e si integrano, l?innovazione viene affrontata attraverso la definizione dei ruoli e delle competenze dei partecipanti, elemento chiave per il successo delle politiche aziendali. Vengono così individuati: " gli Attivatori, la cui missione è avviare il processo " i Browser, navigatori esperti nella ricerca delle informazioni e delle idee " i Creatori, che elaborano le idee per il resto del team " i Developer, specializzati nello sviluppare le idee in prodotti e servizi " gli Esecutori, con il compito di portare l?innovazione sul mercato " i Facilitatori, il cui delicato ruolo è quello aiutare il processo ed evitare che si blocchi. Un testo imprescindibile, in corso di traduzione in 10 lingue, destinato a diventare un classico. Gli autori:Fernando Trías de Bes, studioso e innovatore di management di fama internazionale, è autore di numerosi libri tradotti in più di 30 lingue tra i quali "Il libro nero dell?imprenditore" (2008), "L?uomo che scambiò la sua casa per un tulipano" (2009). Philip Kotler, consulente e docente alla Kellogg School of Management, è considerato uno dei principali guru del management di tutti i tempi ed è stato acclamato come ?il maggior esperto al mondo nelle strategie di marketing? dal Management Centre Europe. È autore di moltissimi testi di strategia e marketing pubblicati in tutto il mondo, tra i quali il fondamentale "Marketing management" (prima edizione 1967).

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