Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Il marketing internazionale

Giorgio Pellicelli

Rizzoli ETAS
Copertina di: Il marketing internazionale

Negli ultimi anni l?economia mondiale ha subito mutamenti continui e dal ritmo vertiginoso. Nei mercati mondiali sono entrati nuovi concorrenti. Il lento sviluppo dei paesi economicamente avanzati e la recessione 2008-2009 hanno costretto molte imprese a rivedere dalle fondamenta le loro strategie di espansione internazionale. Di fronte a questi cambiamenti il volume ? considerato ormai un classico sull?argomento ? fornisce l?aggiornamento dei metodi del marketing internazionale necessario per affrontare e vincere le nuove sfide proposte dal contesto economico. In questa quinta edizione completamente riveduta sono proposti al lettore nuovi casi aziendali per riflettere le ultime tendenze dell?ambiente, le mutate forme di concorrenza e il cambiamento nelle strategie delle imprese; sono presentati esempi aggiornati di azioni di marketing internazionale; si analizzano a fondo le più recenti forme di marketing ? dall?e-commerce al ?viral marketing? ? ed è proposto un nuovo intero capitolo dedicato ai mercati emergenti di Cina e India.