Da quei bravi ragazzi che si sono inventati Pearl Harbor

1 Star2 Stars3 Stars4 Stars5 Stars
Loading ...


Le nottate di lavoro, i fiumi di Martini all’ora di pranzo, le relazioni pericolose consumate sui divani dell’ufficio. Nelle pagine di Jerry Della Femina, uno degli uomini che nei “favolosi Sessanta” hanno rivoluzionato il concetto stesso di pubblicità, c’è tutto il mondo dello spregiudicato Don Draper e del suo mentore Roger Sterling, protagonisti di Mad Men, la serie tv più amata degli ultimi anni. La scintillante vita degli uomini di Madison Avenue è popolata di account paranoici, tormentati art director, copywriter schizofrenici, bellissime segretarie. Tutti insieme sono i protagonisti di storie vere, venate di una sottile follia e per questo entrate nella leggenda della storia della pubblicità. Jerry le riferisce con l’ironia pungente e quel po di cinismo di chi ha visto tutto, ricorda tutto e non ha intenzione di risparmiare niente a nessuno.

Le nottate di lavoro, i fiumi di Martini all’ora di pranzo, le relazioni pericolose consumate sui divani dell’ufficio. Nelle pagine di Jerry Della Femina, uno degli uomini che nei “favolosi Sessanta” hanno rivoluzionato il concetto stesso di pubblicità, c’è tutto il mondo dello spregiudicato Don Draper e del suo mentore Roger Sterling, protagonisti di Mad Men, la serie tv più amata degli ultimi anni. La scintillante vita degli uomini di Madison Avenue è popolata di account paranoici, tormentati art director, copywriter schizofrenici, bellissime segretarie. Tutti insieme sono i protagonisti di storie vere, venate di una sottile follia e per questo entrate nella leggenda della storia della pubblicità. Jerry le riferisce con l’ironia pungente e quel po di cinismo di chi ha visto tutto, ricorda tutto e non ha intenzione di risparmiare niente a nessuno.

Commenti

Autore


  • Jerry Della Femina

    Jerry Della Femina inizia a lavorare come copywriter nel 1961 e sei anni dopo apre a Madison Avenue una propria agenzia pubblicitaria, che in breve diventa una delle più affermate di New York.


Caratteristiche


    • Marchio: Bur
    • Genere e argomento: Cinema e Tv
    • Collana: BEST BUR
    • Prezzo: 12.50 €
    • Pagine: 336
    • Formato libro: 20 x 13
    • Tipologia: CARTONATO
    • Data di uscita:
    • ISBN carta: 9788817048392
    • ISBN E-book: 9788858615683

Loading...
corner-top

Dai una tua valutazione

Ti fa sentire:

Condividi su Facebook la tua valutazione

Questo libro mi fa sentire

Lo voglio leggere

Il caso di Harry Quebert

Joel Dicker



Loading...