Rizzoli Libri

Icona Login Accedi

Cofanetto Sono romano ma non è colpa mia

Enrico Brignano

Rizzoli

«IO SONO ROMANO, MA NON È COLPA MIA.
Quella è mia madre, che si impuntò con mio padre: “Mio figlio deve nascere nella Capitale, come minimo dev'essere capitalista”. A scuola, poi, studiando la storia, presi coscienza di quale grande onore fosse essere un cittadino romano. Roma, da quello che ho capito, fu fondata senza piano regolatore, tutta abusiva, il 21 aprile del 753 a.C., da non confondersi con la D.C. che venne molto dopo per condonare tutto quello che era stato costruito abusivamente prima.»

IL LIBRO è lo straordinario bestseller da oltre 150.000 copie che ha accreditato Enrico Brignano come scrittore.
Appassionante e appassionata guida alla scoperta della Città Eterna, ripercorre la sua storia millenaria, ne svela i misteri e, soprattutto, descrive i suoi abitanti. Dalla mitica fondazione a opera di Romolo e Remo, passando per i sette re e i sette colli – ma anche i sette nani – e per l'assassinio di Cesare, si spinge fino alle colossali abbuffate delle gite fuori porta e agli ormai familiari “suoni” – e insulti – del traffico. Un collage tutto da ridere che conquista romani e non.
Perché, in fondo, siamo stati allattati tutti dalla stessa Lupa...

IL DVD contiene lo spettacolo con lo stesso titolo del libro – ma con molti monologhi e gag in più – che ha fatto sbellicare dalle risate le platee d'Italia, registrando per mesi il tutto esaurito. Ripreso nella meravigliosa cornice dell'Arena di Verona, questo dvd è un'altra inebriante immersione nella romanità vera, evocata dalla geniale affabulazione di Brignano, tra ricordi di gioventù ed esilaranti descrizioni della quotidianità. Uno show indimenticabile che porta nelle case italiane più di due ore di magistrale comicità, oltre a un ricco backstage e ad altri divertentissimi extra dietro le quinte.

Libri Correlati

vedi tutti